FANDOM

L'Esercito di Imegga (イメッガの軍 - Imegga no gun) è una delle due fazioni sotto al controllo di Don Kir sul Pianeta Imegga, l'altra fazione è la polizia Imeggiana.

Panoramica

Soldati di Imegga

Alcuni soldati dell'Esercito di Imegga

Don Kir usa l'esercito di Imegga per portare via gli oggetti di valore dalle case di Imeggiani se questi non sono in grado di pagare le esose tasse imposte dall'avido tiranno. Per questo compito, i soldati sono aiutati da dei robot mercenari. Molti membri dell'esercito sorvegliano il deposito rottami, dove parti di astronavi che sono troppo mal ridotte o non funzionali per la vendita vengono catalogate come rottami e vendute. Mentre Son Goku, Trunks e Pan si trovano in città dopo che sono atterrati su Imegga, i soldati sequestrano la loro astronave.

Le guardie dell'esercito Imeggiano sono suddivisi per razze, e alcuni soldati hanno caratteristiche fisiche diverse da altri. La maggior parte dei soldati indossa una divisa vede oliva con ampie maniche e pantaloni a sbuffo, corredate di un soprabito smanicato verde acceso con su inciso il simbolo del Gammet; le divise sono corredate di stivali marroni e ampi elmetti verdi con grandi sfere blu su entrambi i lati e una visiera para occhi del medesimo colore. I soldati sono dotati di pistole laser e altre attrezzature militari.

Apparizioni nei videogiochi

Soldati Imeggiani (in blu) e poliziotti Imeggiani (in verde) compaiono come nemici in Dragon Ball GT: Transformation.

Galleria