L'Energia Eterna è una caratteristica posseduta dagli Androidi modello ad energia eterna costruiti dal Dr. Gelo.

Caratteristiche

A differenza degli androidi modello ad assorbimento energetico, cioè che assorbono l'energia degli altri esseri viventi attraverso dei dispositivi chiamati Assorbi energia, gli androidi modello ad energia eterna si autoalimentano. L'energia eterna viene generata dal reattore di energia eterna che l'androide possiede all'interno del proprio corpo.

Essendo gli androidi esseri artificiali, in parte o totalmente, non possono essere provvisti di ki, ovvero dell'energia spirituale che tutti gli esseri viventi possiedono, dunque l'idea di base era di ricreare artificialmente il ki.

La peculiarità di quest'energia, come suggerisce il nome, è quella di essere appunto illimitata, quest'ultima in uno scontro può giocare un ruolo chiave e risultare devastante per un nemico, in quanto stancandosi esaurisce le energie.

Curiosità

  • Sebbene Super Androide 17 sia un modello ad energia eterna, possiede gli assorbi energia sul palmo della mano proprio come i modelli ad assorbimento energetico.