Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

Elec (エレク Ereku) è il capo dell'organizzazione criminale Heata-gun.

Descrizione

Aspetto

Come per gli altri membri dell'Heata-gun, è caratterizzato dai capelli rasta, dalle orecchie a punta, pelle azzurrina e indossa una collana con dei denti. È alto e con una corporatura abbastanza tonica. Porta un foulard e indossa un cappotto rosso sopra il petto nudo.

Carattere

È convinto che il potere si abbia con il denaro e con le informazioni e sostiene che chi abbia entrambi sia il padrone dell'universo senza necessitare di un vasto esercito. Non sopporta che il suo lavoro sia intralciato da Freezer ma è disposto ad utilizzarlo per sbarazzarsi di Granola, che sta dimostrando un incremento di forza potenzialmente pericoloso per i loro affari.

Abilità

Storia

Dragon Ball Super

Saga di Granola il Superstite

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la voce Saga di Granola il Superstite.

Elec seduto sul suo trono.

Paga dei cacciatori di taglie come Soshiru e Granola per ottenere quello che vuole. Quando Granola arriva alla sua base con il corpo di Seven-Three, Elec lo fa controllare a Oil e, appurato che si tratti del reale Seven-Three, chiede a Maki di pagare Granola. Granola chiede a Elec se vuole usare l'androide per creare una squadra di scagnozzi ma Elec risponde che non ha bisogno di truppe ma agli abitanti del posto serve un esercito. Elec è convinto che se avesse bisogno di forze potrà comprarle con i soldi perchè si può ottenere tutto con quelli. Aggiunge che di questi tempi il potere deriva dal denaro e dalle informazioni; Elec dice a Granola che le cose nell'universo stanno cambiando e per il momento non hanno incarichi da affidargli. Infatti Freezer è stato riportato in vita. Granola è stupito in un primo momento ma poi inizia ad eccitarsi per la voglia di vendicarsi e chiede a Elec dove si trova Freezer. Elec gli spiega che probabilmente Freezer è più forte di prima e non ha nessuna possibilità contro di lui. Granola non ci sta e vuole sapere dove si trova Freezer. Così interviene Gas che colpisce Granola da dietro e con due mosse lo mette a terra. Elec chiede a Granola di calmarsi e gli spiega che la vendetta è un piatto che va servito freddo; poi gli chiede di dimenticare tutto finché non saranno pronti ad aiutarlo perché l'Esercito di Freezer è una seccatura anche per loro. Granola così se ne va ma Elec rimane stupito dell'aumento di forza del cacciatore di taglie e ha paura che il potere gli abbia dato alla testa. Elec dice che sarebbero nei guai se diventasse più forte di Gas ma gli altri sono sicuri che non ci sia nessuno più forte di lui. Ad ogni modo Elec pianifica di sbarazzarsi di Granola per mezzo dello stesso Freezer. Elec chiede a Oil di cominciare a fare qualche analisi su Seven-Three perché il suo piano è sapere la posizione esatta di Zuno.

Elec e Gas.

Elec, oltre a sapere la posizione di Zuno, scopre l'esistenza delle Sfere del Drago. Tempo più tardi Granola ritorna da loro e dimostra di essere diventato il più forte dell'universo grazie alle Sfere del Drago di Cereal. Granola chiede a Elec di fargli sapere il luogo in cui si trova Freezer perchè vuole vendicarsi con lui. Elec pianifica però di eliminare Granola, diventato un'ostacolo per loro, tramite i due Saiyan Son Goku e Vegeta, che sono stati capaci di fronteggiare Molo. Così Elec manda Maki e Oil sul Pianeta di Zuno e poi sulla Terra. Maki e Oil riescono a chiamare sulla Terra Goku e Vegeta e raccontano loro che c'è un nemico forte da battere. Così sulla loro navicella si dirigono verso Cereal-sei e raccontano a Granola che due Saiyan sopravvissuti si stanno dirigendo verso di lui.

Riferimenti

Advertisement