Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

Duello nella mente di Majinbu (あくまぼろしか!? くうはんおやたいけつ Akumu ka Maboroshi ka!? Gokū to Gohan no Oyako Taiketsu) è il duecentosettantaquattresimo episodio di Dragon Ball Z e il settantatreesimo della Saga di Majin Bu. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 9 agosto 1995. È stato trasmesso in Italia il 7 marzo 2001.

Trama[]

Vegeta e Goku davanti alle larve nello stomaco di Majin-Bu

Vegeta e Goku davanti alle larve nello stomaco di Majin-Bu.

Son Goku e Vegeta sono nello stomaco di Majin-Bu e devono andare a salvare il loro compagni che sono stati assorbiti. I due Saiyan sono difronte ad un essere mostruoso azzurro simile ad una larva. Esso sta attaccando Goku che è ricoperto dagli enzimi verdi ma questo si libera trasformandosi in Super Saiyan. Il colpo viene sentito da Super Bu che accusa dei forti dolori. Goku e Vegeta notano che in fondo al tunnel arriva un'altro essere uguale alla larva di prima e sembra dispiaciuto della fine di suo fratello. La larva chiama il padre che arriva subito; i due figli gli dicono che i due intrusi li hanno picchiati prima. Vegeta pensa che probabilmente sono stati già scoperti da Bu e così attacca l'enorme larva che anziché rispondere sgrida i figli per essere allontanati e si scusa con Goku e Vegeta per gli "scherzetti" dei figli. Goku gli chiede se per caso ha visto qualcuno simile a lui e Vegeta e uno dei figli dice di aver visto qualcuno e di aver notato uno con la faccia verde. Goku pensa che si sia trattato di Piccolo e chiede dove sono finiti.

Super Bu felice di non avere rivali

Super Bu felice di non avere rivali.

Nel frattempo Super Bu ha mal di pancia e deve andare al gabinetto. Così ne fa comparire uno nel bel mezzo delle montagna rocciose e ci entra. Dende e Mr. Satan lo vedono da lontano. Mr. Satan pensa che sia la grande occasione per fermarlo ma dopo essersi avvicinati i due svengono per la puzza. All'interno del corpo di Bu le due piccole larve indicano a Goku e Vegeta che i loro amici sono andati verso l'alto. Poco dopo tutto il tunnel viene travolto da acqua e cibo; le larve pensano che sia arrivata l'ora di andare in bagno e i due Saiyan, che hanno paura di essere espulsi, volano in direzione contraria e attraversano una parete. Nel frattempo Super Bu esce dal gabinetto e pensa che non pensava di incontrare così tanti avversari potenti durante il suo cammino ma ora è rimasto solo lui: bellissimo e fortissimo.

Goku e Vegeta arrivano finalmente nella testa di Majin-Bu che l'ultimo posto che resta loro di perlustrare e che quindi è il posto dove sicuramente ci sono i loro compagni. Il posto è come un labirinto; arrivati in un punto di due decidono di prendere strade diverse. Il luogo è deserto e non si sente neanche un rumore; più tardi Goku vede da lontano una sagoma umana che sembra essere Son Gohan. Vegeta invece vede i due ragazzi, Son Goten e Trunks, e dice loro di seguirlo per uscire alla svelta da lì. I due però non lo badano e si fondono diventando Gotenks Super Saiyan 3. Goku saluta Gohan ma questo lo attacca; anche Gotenks attacca Vegeta che si trasforma a sua volta in Super Saiyan ma viene fermato alle spalle da Piccolo.

Son Goku e Vegeta nella mente di Majin-Bu

Son Goku e Vegeta nella mente di Majin-Bu.

La vicenda viene seguita anche da Kibitoshin e Kaiohshin il Sommo che si trovano nel loro pianeta. Kaiohshin il Sommo comprende che quelli che hanno difronte Goku e Vegeta non sono altro che le proiezioni dei loro compagni nella mente di Majin-Bu. Infatti anche Goku lo comprende ma vede che il loro potere è tutt'altro che immaginario. Goku si trasforma in Super Saiyan e combatte contro il figlio. Sulla Terra Super Bu ha fame e si dirige a mangiare qualcosa prima di distruggere il pianeta. Dende dice a Mr. Satan che devono inseguirlo e così volano via. Dentro la mente di Bu Vegeta sta combattendo contro Piccolo e Gotenks e riesce a sconfiggerli ma, dopo che gli avversari sono a terra, questi si rialzano. Goku, invece, lancia una Kamehameha contro Gohan che risponde con un attacco delle stesse dimensioni. L'attacco rompe la parete che li separa dal luogo dov'è presente Vegeta. Goku e Vegeta sono ora circondati e capiscono che gli avversari si rimetteranno sempre in piedi facendo scomparire i danni subiti.

Son Goku e Vegeta trovano i loro amici nella mente di Majin-Bu

Son Goku e Vegeta trovano i loro amici nella mente di Majin-Bu.

Nel mentre, Super Bu, inseguito da Dende e Mr. Satan, raggiunge una città ed entra in una pasticceria, contento di poter mangiare dei dolci che desiderava tanto. Nella sua mente, Goku e Vegeta vedono gli avversari trasformarsi in dolci. Goku comprende che Majin-Bu è talmente preso dai dolci che non pensa ad altro. Vegeta chiama Goku e gli dice di seguirlo su una strada che li porta al luogo dove i loro veri amici sono rinchiusi. Essi sono all'interno a dei bozzoli che nella parte superiore ed inferiore sono collegati alle pareti della mente di Bu.

Eventi importanti[]

  • Son Goku e Vegeta trovano i loro amici nella mente di Majin-Bu

Battaglie[]

  • Son Goku vs Son Gohan (proiezione nella mente di Majin-Bu)
  • Vegeta vs Gotenks e Piccolo (proiezione nella mente di Majin-Bu)

Navigazione del sito[]

Riferimenti[]

Advertisement