Dragon Rock (ドラゴンロック - Doragon Rokku) è una zona rocciosa sul Monte Paozu che è l'habitat di forti mostri. Si trova tra il Deserto del Diablo e il Distretto dell'Est.

Panoramica

Son Goku che veglia sulle uova di Pterodattilo a Dragon Rock

In un episodio filler verso la fine della Saga di Majin Bu, Son Goku sorveglia delle uova di Pterodattilo in una zona molto simile a Dragon Rock. Come per Dragon Rock, questa zona senza nome si trova sul Monte Paozu ed è piena di pericolosi dinosauri e altri animali selvaggi.

Apparizioni nei videogiochi

Inoltre, lo scenario di battaglia dell'Area Rocciosa nel videogioco per sala giochi Dragon Ball Z 2: Super Battle assomiglia molto a Dragon Rock, con Pterodattili sullo sfondo.

L'area rocciosa di Dragon Rock nel videogioco Super Battle

Nel videogioco Dragon Ball Z: Attack of the Saiyans, un cartello vicino a Dragon Rock dice che il passaggio e la caccia al tesoro sono fortemente sconsigliati. Qui si trovano cinque casse, che contengono il Turbano di Mr. Popo, il Seme di Energia, la Bilancia del Dio Drago, la Rabbia del Drago e la Cintura della Fortuna. Gli avversari incontrati a Dragon Rock sono Dododo, Lupo Rosso, Giras Oscuri, Orso Forzuto, Dinosauro di Fuoco, Uccello di Fuoco, Re Bandito e Regina Bandita. Una volta che il desiderio per una battaglia speciale viene espresso al Dio Drago, usando le Sfere del Drago di Mr. Popo prima dello scontro finale contro Vegeta, appare un portale viola che conduce a Broly.

Riferimenti