FANDOM

Dragon Rock (ドラゴンロック - Doragon Rokku) è una zona rocciosa sul Monte Paozu che è l'habitat di forti mostri. Si trova tra il Deserto del Diablo e il Distretto dell'Est.

Panoramica

Dragon Rock 3

Son Goku che veglia sulle uova di Pterodattilo a Dragon Rock

In un episodio filler verso la fine della Saga di Majin Bu, Son Goku sorveglia delle uova di Pterodattilo in una zona molto simile a Dragon Rock. Come per Dragon Rock, questa zona senza nome si trova sul Monte Paozu ed è piena di pericolosi dinosauri e altri animali selvaggi.

Apparizioni nei videogiochi

Inoltre, lo scenario di battaglia dell'Area Rocciosa nel videogioco per sala giochi Dragon Ball Z 2: Super Battle assomiglia molto a Dragon Rock, con Pterodattili sullo sfondo.

Dragon Rock 4

L'area rocciosa di Dragon Rock nel videogioco Super Battle

Nel videogioco Dragon Ball Z: Attack of the Saiyans, un cartello vicino a Dragon Rock dice che il passaggio e la caccia al tesoro sono fortemente sconsigliati. Qui si trovano cinque casse, che contengono il Turbano di Mr. Popo, il Seme di Energia, la Bilancia di Shenron, la Rabbia del Drago e la Cintura della Fortuna. Gli avversari incontrati a Dragon Rock sono Dododo, Lupo Rosso, Giras Oscuri, Orso Forzuto, Dinosauro di Fuoco, Uccello di Fuoco, Re Bandito e Regina Bandita. Una volta che il desiderio per una battaglia speciale viene espresso a Shenron, usando le Sfere del Drago di Mr. Popo prima dello scontro finale contro Vegeta, appare un portale viola che conduce a Broly.

Riferimenti

Stream the best stories.

Get Disney+