Dragon Ball Z: The Legacy of Goku II (ラゴンボールZ:孫悟空のレガ) è un videogioco basato sul brand di Dragon Ball Z. È basato sull'anime Dragon Ball Z ed è il sequel di Dragon Ball Z: The Legacy of Goku. Il gioco è seguito da Dragon Ball Z: Buu's Fury. È anche il primo e unico gioco di Dragon Ball Z sviluppato in America ad essere rilasciato in Giappone.

Descrizione

Il gameplay mostra alcune somiglianze con il videogioco Legacy of Goku originale. I giocatori si muovono ancora in un grande ambiente 2D, interagendo con oggetti e personaggi con la semplice pressione di un pulsante. I giocatori possono scegliere tra una varietà di attacchi da usare sui nemici. Tuttavia, ci sono anche caratteristiche in stile RPG che possono essere modificate se i giocatori salgono di livello o se usano diverse capsule che possono essere trovate durante il gioco; inoltre, a differenza del gioco precedente, ci sono numeri HP che appaiono nei personaggi quando vengono colpiti (i numeri rossi mostrano una perdita di un HP e numeri verdi ne mostrano il recupero).

Dopo che i giocatori hanno completato diversi eventi nella trama, alcuni personaggi hanno la capacità di trasformarsi. Trasformando, statistiche e velocità ricevono un rapido miglioramento. Goku, Gohan, Vegeta e Trunks subiscono una trasformazione Super Saiyan quando richiesto e Piccolo si toglie semplicemente i suoi vestiti appesantiti (una grande spinta di velocità piuttosto che un potenziamento, anche se lentamente riacquista salute mentre è "trasformato"). A differenza del precedente gioco, i giocatori ora hanno la possibilità di eseguire varie "missioni secondarie" e quindi possono completare vari compiti e combattere alcuni esseri del mondo non canonico di Dragon Ball Z.

Trama

Il gioco inizia nelperiodo dell'arivo di Trunks del Futuro, prendendo elementi dallo speciale TV Dragon Ball Z: La Storia di Trunks. Successivamente, inizia nel presente (poco dopo la Saga di Garlic Jr.) e consente al giocatore di assumere il ruolo del giovane Son Gohan. Più avanti nella trama, appaiono personaggi più giocabili (prima Piccolo, poi Vegeta, Trunks del Futuro e infine Goku), oltre a più abilità fino alla battaglia finale con Cell. Il gioco utilizza ambienti, nemici, attacchi e musica direttamente dall'anime stesso. Il gioco segue gli eventi della Saga degli Androidi.

Riferimenti

I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.