FANDOM

Dragon Ball Z: La Resurrezione di ‘F’ - Anime Comics (ド ラ ゴ ン ボ ー ル Z 復活 の 「F」アニメコミックス Doragon Boru Zetto Fukkatsu no 「Efu」 - Anime komikkusu) è l'adattamento cartaceo del film Dragon Ball Z: La Resurrezione di ‘F’.

È scritto da Akira Toriyama e illustrato con le immagini dell'omonimo film. Viene pubblicato il 4 Dicembre 2015 in Giappone e il 1 Novembre 2018 in Italia.

Trama

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Saga della Resurrezione di ‘F’.
Goku e Vegeta sono sul pianeta di Berrus ad allenarsi insieme a Whis, da cui apprendono la tecnica dell'Ultra Istinto. Nel frattempo, l'Armata Galattica di Freezer, ora sotto controllo di Sorbet progetta di far tornare in vita il loro padrone tramite le Sfere del Drago.

Quindi si dirigono sulla terra per prenderle, rubandole alla Banda di Pilaf. Tornato in vita, Freezer progetta la sua vendetta contro i saiyan, e decide di allenarsi per quattro mesi. Sulla Terra, Gohan e Videl hanno avuto una bambina, di nome Pan, e, quattro mesi dopo, Jaco arriva per comunicare che Freezer sta arrivando, con il suo esercito di mille soldati.

Per difendere il loro pianeta, i Guerrieri Z si riuniscono sul luogo, dimostrandosi in grado di annientare il suo esercito. Intanto, Bulma cerca di contattare Whis per far venire Goku e Vegeta, ignari di tutto. Whis riceve il segnale, che dice ai due del ritorno di Freezer.

Però, Goku è troppo distante dalla Terra per percepire qualsiasi aura. Quindi Gohan la aumenta, rimanendo quasi ucciso; ma facendo teletrasportare i due. Lo scontro fra Goku e Freezer ha inizio, e quest'ultimo mostra la sua nuova trasformazione: Golden Freezer, così fa anche Goku, mostrando la trasformazione in Super Saiyan Blue.

Nonostante ciò, Freezer lo sconfigge, e quindi al suo posto passa Vegeta, anch'esso in grado di raggiungere la nuova forma. Il saiyan riesce a sconfiggere Freezer, ma questo fa esplodere la Terra. Quindi Whis fa tornare indietro il tempo così che Goku gli possa dare in fretta il colpo di grazia ed eliminarlo.

Produzione

Anime Comics 'F' production

La storia è scritta da Akira Toriyama, e poi adattato dalla Jump Comics e rilasciato il 4 Dicembre 2015. Il volume è stato realizzato sotto forma di manga a colori, utilizzando gli screenshot del film ed aggiungendo i dialoghi all'interno dei balloon. In Italia è stato prodotto da Star Comics e rilasciato il 1 Novembre 2018.

Capitoli

  1. La resurrezione di Freezer, l'imperatore dell'universo! (宇宙の帝王フリーザ, 復活! Uchū no teiō furīza, fukkatsu!)
  2. Convocazione d'emergenza per i guerrieri Z! (Z戦士, 緊急招集! Zetto Senshi, Kinkyū shōshū!)
  3. L'esercito di Freezer assalta la terra (フリーザ軍, 地球強襲 Furīza-gun, chikyū kyōshū)
  4. L'arrivo del Super Saiyan God Super Saiyan!
  5. Lo scontro con Golden Freezer!

Stream the best stories.

Get Disney+