FANDOM

Dragon Ball Z: Il più forte contro il più forte (ドラゴンボールZ とびっきりの最強対最強 アニメコミックス, Doragon Bōru Zetto Tobikkiri no saikyō tai saikyō Anime Komikkusu) è l'adattamento cartaceo del film Dragon Ball Z: Il Destino dei Saiyan.

È illustrato con le immagini dell'omonimo film. Viene pubblicato il 25 Marzo 1992 in Giappone e in italia nel mese di Ottobre dell'anno 1999.

Trama

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Dragon Ball Z: Il Destino dei Saiyan.

Goku, Gohan, Crilin e Oolong, insieme al Draghetto partono in campeggio, quando vengono attaccati da Cooler, il fratello di Freezer, e dalla sua armata. Esso è desideroso di vendetta contro i saiyan che hanno sconfitto suo fratello, e quindi macchiato l'orgoglio della sua famiglia.

In seguito al primo attacco, Goku perde i sensi, quindi i quattro si ritrovano costretti al nascondersi. In risposta, l'elité di Cooler stermina tutto il paesaggio intorno, ma Cooler vuole comunque i corpi. Successivamente, Gohan si reca da Karin per prendere dei Senzu. Ma, mentre li porta al padre, Gohan viene attaccato dagli uomini di Cooler.

Piccolo arriva in soccorso di Gohan, e ne affronta due senza problemi, eliminandoli. Ma, viene colpito da Cooler prima che possa sistemare Sauzer, che insegue Gohan. Per sua fortuna, riesce a dare al padre un Senzu, che lo rimette in forma. Subito arriva Cooler, pronto alla battaglia con Goku. Questo sconfigge Sauzer, per poi dare inizio al combattimento.

I due cominciano a combattere, essendo quasi alla pari. Quindi Cooler mostra la sua trasformazione, in cui si dimostra molto potente, superando facilmente Goku. Allora lancia sulla Terra una Supernova per farla esplodere, ma prima che possa toccare il suolo, Goku si trasforma in Super Saiyan e con una Kamehameha manda nello spazio la supernova, scaraventando anche Cooler, che andrà a schiantarsi contro il Sole, venendo sconfitto. Ma, quando tutto sembra finito, torna Sauzer, ancora vivo, che viene però ucciso dal Makankosappo di Piccolo.

Produzione

Anime Comics Cooler 2

La storia è scritta da Takao Koyama, e poi adattato dalla Jump Comics e rilasciato il 25 Marzo 1992. Il volume è stato realizzato sotto forma di manga a colori, utilizzando gli screenshot del film ed aggiungendo i dialoghi all'interno dei balloon. In Italia è stato prodotto da Star Comics e rilasciato nell'ottobre 1999.

Stream the best stories.

Get Disney+