Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia
Dragon Ball Super X Fortnite

DragonBall X Fortnite

Epic ha confermato che il crossover tra Fortnite e Dragon Ball uscirà martedì 16 agosto,3 giorni prima dell'uscita del film Dragon Ball Super: Super Hero. Poichè Epic Games ha già rilasciato set cosmetici per Uncharted e Doctor Strange nel periodo in cui i rispettivi film sono stati rilasciati nelle sale. L'account Twitter di Fortnite ha annunciato con un breve messaggio e un'immagine il crossover con Dragon Ball, che comporterà l'introduzione dei personaggi della celebre serie giapponese nel gioco.

Dragon Ball Super X Fortnite[]

Fortnite X Dragon Ball Super

Fortnite X Dragon Ball Super

L'universo del battle royale ha accolto entro i suoi confini i personaggi di Goku, Vegeta, Bulma e Beerus, che hanno portato con sé molteplici attività indirizzate alla community di Fortnite. Di seguito, vi riportiamo tutti i dettagli del crossover Fortnite X Dragon Ball Super.

Scheda Potenza Scatenata[]

All'interno della nuova scheda "Potenza scatenata", i giocatori possono tenere traccia di tutti gli incarichi a tema Dragon Ball Super disponibili. Completando i nuovi incarichi a tempo limitato, sarà possibile aumentare il proprio Livello Potenza. Nello specifico, sette serie di incarichi metteranno alla prova gli appassionati, ricompensandoli ogni volta con una Sfera del Drago. Completando gli incarichi, sarà possibile ottenere diverse ricompense, come il dorso decorativo Radar cercasfere, emote, spray e livelli del Pass battaglia. Completando l'intero addestramento, sarà inoltre possibile ottenere il deltaplano di Shenron. Gli aspiranti Super Saiyan avranno tempo sino al 30 agosto 2022 alle ore 10:00 ora per completare le missioni.

I poteri di Goku[]

Nel corso della partita, dal cielo scenderanno rifornimenti contenute nelle iconiche Capsule Corp. Grazie a questi ultimi, i giocatori potranno avere accesso all'Onda energetica, con la quale scatenare un raggio devastante contro gli avversari. Sarà inoltre possibile richiamare la Nuvola d'Oro (Kinto) per volare attraverso l'isola. La quantità di capsule aumenterà con l'avanzare della Tempesta.

Isola delle Avventure di Dragon Ball[]

Sheron F

Drago Sheeron

Su di un'isola al largo della terraferma, i giocatori di Fortnite possono ora trovare la Kame House. Presso l'abitazione del Genio delle Tartarughe, è possibile parlare con Bulma, che venderà oggetti molto potenti in cambio di lingotti d'oro. A partire dal 19 agosto 2022. i giocatori potranno esplorare i luoghi più iconici di Dragon Ball. Grazie alla Nuvola d'Oro, si potrà sfrecciare attraverso un percorso ad anelli al Tempio del dio, oppure preparare manicaretti a casa di Goku e superare una gara a ostacoli nella Stanza dello spirito e del tempo. A completare il quadro, anche l'arena di battaglia PvP aperta "Torneo Tenkaichi"!

Bacheche Versus[]

Grazie alle nuove Bacheche Versus, due giocatori possono interagire con una bacheca sull'isola per entrare in battaglia. A quel punto, Fortnite selezionerà un avversario ed entrambi compariranno sulle rispettive mappe. Il tempismo sarà essenziale, con solamente cinque minuti di tempo per sconfiggere il proprio avversario. Per l'occasione, le Bacheche Versus sostituiscono le bacheche delle taglie.

Personaggi giocabili[]

Goku Fortnite

Goku

Un Saiyan vissuto sul pianeta Terra, che ha protetto da innumerevoli nemici. Il suo nome Saiyan è Kakarot. Ama combattere e, più l'avversario è potente, più si carica! Seguendo il Torneo del potere, scopre che l'universo offre ancora numerosi combattenti temibili che non ha ancora affrontato, e si allena duramente per passare al livello superiore.(Include gli stili alternativi Super Saiyan, Super Saiyan blu e Ultra Istinto, e l'emote integrata: Caricamento di Goku e Caricamento universale

Vegeta Fortnite

Vegeta

Un orgoglioso principe Saiyan con un'intensa rivalità con Goku. Era un guerriero crudele e spietato, ma affrontare Goku gli ha insegnato l'importanza di avere un buon cuore.Vegeta si allena per sconfiggere Goku ma si sente minacciato da Freezer dopo che è resuscitato in seguito al Torneo del potere. (Include gli stili alternativi Super Saiyan, Super Saiyan blu e Super Saiyan blu evoluto, e l'emote integrata: Caricamento di Vegeta.

Bulma Fortnite

Bulma

La prima amica di Goku. Bulma cerca le sfere del drago insieme a Goku e compagni e li salva spesso dai guai.F iglia del fondatore della celebre Capsule Corporation, è l'inventrice del Radar cerca sfere e un genio della meccanica. È moglie di Vegeta e madre di Trunks,

(Include lo stile alternativo Camice da laboratorio.)

Beerus Fortnite

Beerus

Dio della distruzione, incaricato di mantenere l'equilibrio nell'universo. Se è di cattivo umore, distrugge tutti i pianeti e le forme di vita che incontra. Arrivato sulla Terra conosce Goku e lo affronta sotto forma di Super Saiyan God, ma finisce per accompagnarlo in molte avventure successive. Ama i piatti saporiti e i pisolini, ma non supporta chi non lo rispetta.

Gadget e Oggetti[]

Gadget

Gadget

Per quanto riguarda gli oggetti aggiuntivi con i quali agghindare i personaggi, troviamo le presenze "fondamentali" della serie: il bastone rosso di Goku, la Nuvola D'oro, la navicella Saiyan con cui Vegeta e Nappa arrivarono sulla terra, il guscio della tartaruga e il bastone del Maestro Muten. Una menzione d'onore va fatta all'ultimo oggetto in vendita nel negozio, la cui eventuale assenza sarebbe stata imperdonabile. Ci riferiamo ovviamente all'Emote della Fusione, con la quale potremo sbizzarrirci nelle lobby riproducendo l'iconica danza. CI sono anche l' Emote Caricamento e l'Emote Ki potenziato. Per personalizzare i propri eroi c'è davvero tanto materiale... che andrà acquistato a sua volta nel negozio in cambio di sonanti V-buck.

Torneo del Potere[]

TORNEO DEL POTERE Fortnite

TORNEO DEL POTERE

Dai fondo alle tue forze e scatenati nel Torneo del potere che si svolgerà in tutte le regioni il 18 agosto 2022 nella playlist competitiva! Competi in questo torneo di Battaglia reale a coppie per avere la possibilità di vincere i seguenti premi:

PREMI[]

  • Migliore 50% nella classifica principale: spray Beerus che mangia
  • 8 punti guadagnati nella classifica principale: icona stendardo Ideogramma di Goku
  • 3 punti guadagnati dalle eliminazioni con un'Onda energetica: emoticon Vegeta infuriato

Gioca fino a dieci partite a Fortnite entro la finestra temporale di tre ore della tua regione. Le tempistiche esatte dell'evento per ciascuna regione sono attualmente riportate all'interno del gioco nella scheda Competi. Il Torneo del potere prevede inoltre una classifica Onda energetica aggiuntiva per le eliminazioni effettuate con la potente Onda energetica!

Festival degli episodi[]

Isola Festival degli episodi

Isola Festival degli episodi

Nel terzo capitolo della terza stagione di Fortnite, è arrivata la collaborazione con Dragon Ball. Il crossover tra la celeberrima serie, e l’altrettanto celebre videogioco battle royale, porta con sé numerose novità e features, oltre che nuovi obiettivi. Uno di questi, consiste nel guardare un episodio di Dragon Ball. Già, perché oltre a nuove skin e nuovi oggetti, Epic Games ha messo a disposizione anche la possibilità di godersi l’anime proprio dentro al gioco. Dal 16 agosto fino al 17 settembre, quindi, verranno trasmessi alcuni degli episodi di Dragon Ball Super come parte del Dragon Ball Super Episode Festival. Per raggiungere la speciale isola di Dragon Ball Super nella modalità Creativa di Fortnite Capitolo 3, basta accedere alla schermata della selezione della modalità nella lobby e scorrere con i tasti dorsali i menu fino a scegliere la scheda "Codice Isola" e inserire codice corrispondente all'episodio. Vista l'importanza della mappa, dovreste trovarla anche tra le mappe in evidenza e potete aggiungerla anche ai preferiti per visitarla più rapidamente. Una volta sull'isola, potrete osservare gli episodi che verranno trasmessi sul maxi-schermo, da soli o in compagnia di altri giocatori.

Galleria[]

Riferimenti[]

Advertisement