FANDOM

Per altri usi di questo termine, vedi Dragon Ball (disambigua).

Panoramica

Dragon Ball Super (ドラゴンボールスーパー, Doragon Bōru Sūpā) è un manga giapponese seguito del manga Dragon Ball, scritto da Toyotaro con la supervisione di Akira Toriyama.

Il manga ha iniziato la sua serializzazione in Giappone nel maggio del 2015 con un capitolo mensile sulla rivista V-Jump.

In parallelo con la produzione del manga viene rilasciata anche la sua versione anime.

In Italia i volumi del manga sono pubblicati da Star Comics a partire dal 26 aprile 2017.[1] Il secondo volume è stato pubblicato il 24 maggio 2017, mentre il terzo volume è stato rilasciato il 25 ottobre dello stesso anno.

Trama

Questa serie si svolge quattro anni dopo la saga di Majin Bu, nei sei anni trascorsi tra la sconfitta del mostro e l'inizio della 28° edizione del Torneo Tenkaichi.

Saghe

Volumi

Cover Dragon Ball Super 1 Dbs2 Dbs3
VOLUME 1 VOLUME 2 VOLUME 3

L'ultima speranza (volume) Cover DBS Volume 5 - ITA Dragon Ball Super Volume 6
VOLUME 4 VOLUME 5 VOLUME 6

Volume 7 (Super) Dragon Ball Super Volume 8 cover it DBS Volume 9 (Cover JP)
VOLUME 7 VOLUME 8 VOLUME 9

Curiosità

  • Sebbene sia la versione manga che quella anime di Dragon Ball Super, raccontino la medesima trama, sono presenti delle differenze tra le due versioni.
  • Questo manga non narra le vicende del film Dragon Ball Z: La Resurrezione di ‘F’, ma si limita solo ad accennarle, in quanto sono raccontate nel manga promozionale pubblicato durante l'uscita del film; stessa cosa vale per le vicende narrate nel film Dragon Ball Super: Broly.

Riferimenti

  1. http://www.starcomics.com/news-item.aspx?News=19699