FANDOM

Dragon Ball Super: capitolo speciale 2016 (ばんがいへん, Bangaihen), noto come Manga Extra (特別とくべつマンガ, Tokubetsu Manga) nella versione tankōbon, è un capitolo extra scritto da Akira Toriyama e disegnato da Toyotaro, e narra di come la Banda di Pilaf è tornata giovane nel futuro alternativo di Trunks.

Trama

Nel mondo di Trunks del Futuro, dopo la nascita di quest'ultimo, sono comparsi gli androidi, e i guerrieri terrestri sono stati costretti a una lotta disperata. Per la cronaca, Goku a quest'ora era già morto per un problema al cuore. Son Gohan, da solo, ha lasciato il campo di battaglia riponendo le proprie speranze nelle Sfere del Drago.

In suo aiuto, arriva Bulma, a bordo di un'elicottero. Utilizzando il Dragon Radar, i due, con Trunks, si dirigono in un unico luogo, dove si trovano le Sfere del Drago. Improvvisamente, il cielo si inscurisce, infatti, la Banda di Pilaf ha appena evocato il drago Shenron. Pilaf chiede di ritornare giovani, venendo trasformato con i suoi compagni in neonato. In quel momento, Piccolo viene eliminato dagli androidi, e con lui, scompaiono anche le Sfere del Drago.

Apparizioni rilevanti

Personaggi

Galleria