Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

Dragon Ball SD (ドラゴンボールエスディー Doragon Bōru Esu Dī) è una pubblicazione speciale di Dragon Ball nel numero di Estate/2011 di Saikyo Jump.

Trama[]

Dopo il ritorno sulla Terra di Goku e i suoi compagni, appare una minaccia superiore a quella che incombeva su Namecc: il malvagio androide Cell. Assorbendo l'energia degli umani, è stato in grado di evolversi. Inglobando dentro di sé grandi forze è progredito ad u susseguirsi di trasformazioni e ora ha raggiunto il suo stadio finale. In onore del suo corpo perfetto, indice il suo torneo personale, in cui distruggerà la terra in caso chiunque perda contro di lui. Al Santuario di Dio, Goku presenta ai suoi compagni la Stanza dello Spirito e del Tempo, dove possono allenarsi per un anno in un solo giorno all'esterno da essa. Così Goku, Gohan, Vegeta e Trunks iniziano il loro intenso allenamento in occasione del Cell Game. Il giorno in cui l'imminente torneo comincia, si presentano i Guerrieri Z. Gohan si fa avanti per primo, sfoderando la trasformazione di Super Saiyan 2. Il ragazzino si dimostra nettamente superiore. Colpito sul ventre, Cell sputa i due androidi 17 e 18 assorbiti regredendo al suo stato imperfetto. Il mostro, in ultimo tentativo, cerca di autodistruggersi assieme al pianeta. Perciò, Goku e Gohan, lo distruggono istantaneamente per non permettergli la denotazione. Scompare così la grande minaccia.

Advertisement