FANDOM

Per la lista dei capitoli manga, vedi Capitoli del manga di Dragon Ball SD

Dragon Ball SD (ドラゴンボールエスディー Doragon Bōru Esu Dī) è un manga spin-off di Dragon Ball scritto e illustrato da Naho Ooishi serializzato sulla rivista Saikyō Jump dal Gennaio 2011. La serie ripercorre le vicende "sintetizzate" del manga originale narrate in chiave ironica. I disegni rispettano lo stile grafico super deformed, da cui le lettere SD nel titolo.

Capitoli

Il manga inizia serializzato sulla rivista di Shueisha Saikyō Jump, rivolta ad un pubblico di ragazzi. Dragon Ball SD è pubblicato sin dal primo numero della rivista con un capitolo ogni uscita. Nel primo periodo di pubblicazione di Saikyō Jump, in cui la rivista ha una scadenza quadrimestrale, sono pubblicati dei capitoli (in totale 4) che narrano vicende del manga originale riproposte con leggere variazioni. Questi primi quattro episodi non sono inclusi nel formato tankōbon del manga. A partire dal quinto capitolo si ha una trama con un filo narratore che ripercorre gli eventi del manga in versione remake, con alterazioni, gag e riferimenti a parti successive della storia, come l'apparizione di Vegeta e Radish prima della Saga dei Saiyan.

Sono anche rilasciati dei capitoli extra, spesso inclusi nei volumi.

Volumi

Stream the best stories.

Get Disney+