Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia
Per altri usi di questo termine, vedi Dragon Ball (disambigua).

Dragon Ball Daima (ドラゴンボールDaima Doragon Bōru Daima) è la quinta serie animata del brand Dragon Ball. Essa è stata annunciata tramite un teaser trailer mostrato al New York Comic Con 2023 il 12 ottobre 2023. Dragon Ball Daima sarà messa in onda a partire da ottobre 2024, inoltre nuove informazioni su questa serie saranno rilasciate durante il prossimo Dragon Ball Battle Hour.

Sinossi[]

Questa la sinossi ufficiale:

A causa di una cospirazione, Goku e i suoi amici sono diventati dei ragazzini, proprio come successo durante Dragon Ball GT, solo che in quel caso solamente Goku fu colpito dalla “magia”. Per sistemare le cose i nostri eroi partiranno per un nuovo mondo alla ricerca di una cura. Una nuova avventura sta per cominciare.

Trailer[]

Primo trailer rilasciato il 13 ottobre 2023[]

Trailer rilasciato il 29 gennaio 2024[]

Trailer rilasciato il 19 luglio 2024[]

Curiosità[]

  • Il titolo è composto dai kanji 大 e 魔: il primo si legge "dai", ed è solitamente utilizzato per indicare personaggi come il Grande Mago Piccolo, mentre il secondo si legge "ma", ed è lo stesso che compone la parola majin. La parola "daima" dovrebbe essere dunque l’unione delle parole “grande” e “malvagio”, e viene tradotta in inglese semplicemente come “malvagio” nella traduzione ufficiale del messaggio di Akira Toriyama.

Galleria[]

Riferimenti[]

Sito Ufficiale: https://dragonballdaima.com/

Advertisement