Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

I Draghi (ドラゴン - doragon) sono una rara specie animale esistente nell'universo di Dragon Ball.

Panoramica[]

Drago inghiotte sfera

Il drago che inghiotte la Sfera del Drago nella saga di Majin Bu.

I draghi esistono in più universi. Ma i draghi ordinari come l'Hyer Dragon esistono solo nel Settimo Universo - si nota che una razza di questi draghi vive su Gaspa, mentre i Drake come Chappil vivono sia nel Settimo Universo che nel Nono Universo.

Una creatura draconica acquatica simile a un dinosauro appare sulla Terra durante l'episodio riempitivo della Saga di Majin Bu che ingoia una delle Sfere del Drago della Terra, anche se alla fine viene costretto a sputarla durante uno scontro con il Team del Drago grazie all'uso accidentale di una vecchia tecnica del Maestro Muten. Un'altra creatura drago-dinosauro chiamata Bestia del Pianeta Mogina abita su Mogina.

Cho Kyodai Nikushoku Ju

Il mostro drago del pianeta Mogina.

I draghi più importanti che appaiono nella serie sono i Draghi Eterni, che esistono sia nel Settimo che nel Sesto Universo. Il Dio Drago Zalama è il Dio dei draghi responsabile della creazione delle Super Sfere del Drago, del primo Dragon Eterno è Super Shenron e un prototipo fallito di Super Sfere del Drago chiamate Sfere dell' Onniscienza. Il Clan del Drago Namekiano del pianeta Namek utilizza frammenti di una delle Super Sfere del Drago per creare le Sfere del drago Namekiane e li drago eterno Porunga assieme ad altri set di Sfere del Drago creati dai membri del Clan del Drago che si sono trasferiti a vivere su altri pianeti come Cereal, la Terra ed Eros.

Nel manga di Kajika, i draghi originari dell'isola di Ronron hanno un composto chimico nel sangue chiamato Dragomin che apparentemente agisce come un ormone della crescita che consente ai draghi neonati di maturare incredibilmente velocemente e può consentire ai Terrestri di ottenere la trasformazione dell'uomo-drago semplicemente consumandolo.

Il Losco Vassallo Cembalo è stato concepito con delle fattezze che lo fanno assomigliare a un drago.

Abilità Speciali[]

La maggior parte dei draghi è in grado di volare usando le ali. Un'abilità comune dei draghi è il soffio di fuoco, e anche la bestia del pianeta Mogina mostra questo potere.

La creatura draconica simile a un dinosauro che ha mangiato una Sfera del Drago ha la capacità di allungare la lingua per afferrarla.

Membri noti della razza[]

Settimo Universo

Nono Universo
Altri
  • Drago Eterno
  • Drago Gioiello

Apparizioni nei videogiochi[]

Dragon ball online renovated gigantic flame dragon

Il Renovated Gigantic Flame Dragon in Dragon Ball Online.

Draghi simili a King Gidora, ma con due teste appaiono come nemici in Dragon Ball: Shenron no Nazo.

Il Drago Tartaruga figura come mini boss di Monmaasu in Dragon Ball GT: Transformation.

Tre draghi simili a pterodattili chiamati Drago Alato, Drago Violento e Drago delle Nevi appaiono in Dragon Ball Z: Attack of the Saiyans.

Numerosi tipi di draghi compaiono in Dragon Ball Online, inclusi i Draghi Infanti, i Draghi Infanti Tamtam, i Draghi Guardiani dell'Acqua Divina, il Neonato di Drago Guardiano e i Draghi Antichi. Essi attaccano usando il Soffio di Fuoco. Attraverso le abilità di Pokopen Dragon God's Fury e Dragon God's Rage, i Namekiani possono far emergere i Draghi Demoniaci Namekiani a combattere per loro.

Galleria[]

Vedi anche[]

Riferimenti[]

  1. Mostro del Pianeta Mogina
Advertisement