FANDOM

Uc
Pagina in costruzione
Questa pagina non è ancora completa ed è in fase di aggiornamento. Stiamo preparando le parti mancanti.

"Finalmente lo scimmione sembra essersi accorto del segreto di Super C-17. Comunque non devo preoccuparmi, ormai ho vinto. Super C-17 non perderà è troppo forte. Senza contare che ogni ulteriore attacco di Goku servirà solo ad aumentare la sua potenza."
― Dr. Mu.

Il Dr. Mu (ドクター・ミュー, Dokutā Myū) è un Machine Mutant che appare per la prima volta in Dragon Ball GT. Il suo obiettivo era il completamento dell'Operazione di conquista totale della galassia. È l'antagonista principale della Saga delle Sfere del Drago dalle Stelle Nere e l'antagonista secondario delle saghe di Baby e Super 17.

Aspetto

IN ARRIVO PRESTO!!!

Personalità

È uno scienziato brillante, ma pazzo, che non desidera altro che il controllo assoluto dell'universo. È anche un traditore, tradisce il Dr. Gelo e lo fa uccidere da Super Androide 17.

Storia

Passato

Mentre non appare mentre si svolge la serie originale di Dragon Ball, la sua biografia menziona che nell'Anno 740 Mu (che apparentemente era un residente nativo di M2) trovò il parassita creato dagli Tsufuru che aveva contenuto i ricordi del Re degli Tsufuru ed era stato preso da questo parassita, che alla fine diventerà Baby, e poi iniziò a mettere in atto i suoi piani per il dominio universale.

Dragon Ball GT

Saga delle Sfere del Drago dalle stelle nere

Articolo principale: Saga delle Sfere del Drago dalle stelle nere
Myuu1

Il Dr. Mu trasmette il suo messaggio a Dol Takki

Per raggiungere il suo sinistro obiettivo di controllo attraverso l'universo, il Dr. Mu crea un potente difensore di nome Generale Lilde e cerca di raccogliere le Sfere del Drago dalla Stella Nera per usarle per completare la sua ultima creazione, Baby. Assume anche Dol Takki, il leader del Culto di Luud, per il quale crea un gigante mutante meccanico chiamato Luud, nonché il Cardinale Mucchi Mocchi e Leon.

Saga di Baby

Articolo principale: Saga di Baby
Dr. Mu scioccato

Dr. Mu scioccato dall'apparente morte di Baby

Quando Goku, Pan e Trunks arrivano su M2, il Dr. Mu progetta il piano per costruire da loro la Macchina Mutante definitiva, ma la banda sfugge al Generale Lilde e sventa i piani del Dr. Mu. Quando Trunks svela Baby a Goku e Pan, il Dr. Mu reagisce spaventosamente, credendo che i piccoli pezzenti come Trunks non debbano guardare la sua straordinaria creazione. Credendo che hanno già distrutto Baby, il Dr. Mu fugge ma viene ucciso quando Baby esce fuori dal suo corpo. Viene poi rivelato da Baby che è stato Baby a programmare il Dr. Mu, e non viceversa.

Saga di Super 17

Articolo principale: Saga di Super 17
Dr.GeroGDr.Myuu

Dr. Gelo e Dr. Mu

Il Dr. Mu in seguito si allea con il Dr. Gelo nell'Inferno e crea una macchina mutante esattamente uguale ad Androide 17, che controlla l'originale Androide 17 e converge i loro poteri per creare una spaccatura tra la Terra e l'Inferno. Androide 17 dell'Inferno e i due scienziati fuggono, dopodiché i due Androidi 17 alla fine si fondono per diventare Super Androide 17. A causa del fatto che Mu ha cambiato la programmazione di Super Androide 17 alle spalle di Gelo, Super Androide 17 tradisce e uccide il Dr. Gelo durante la battaglia dominante di Super Androide 17 contro i Guerrieri Z. Super Androide 17 procede quindi al suo dominio contro i Guerrieri Z (incluso Goku Super Saiyan 4 grazie alla sua abilità nel campo di assorbimento ) al punto che il Dr. Mu crede davvero di poter conquistare l'universo fino a quando Androide 18 si presenta e fa appello alla coscienza di Super Androide 17 di se stesso.

Dr. Mu ucciso da Super 17

Dr. Mu ucciso da Super Androide 17

Rabbioso per l'apparente influenza di Android 18, il Dr. Mu ordina a Super Androide 17 di distruggere Goku e Androide 18 con la sua Sfera Elettrica Micidiale, richiamando la sua virilità e il suo coraggio nel frattempo. Tuttavia, Super Androide 17 è agitato da questo, rifiutando di essere nuovamente controllato, e invece si ribella e distrugge Mu con l'attacco.

Tecniche di lotta e abilità speciali

  • Volo - La capacità di volare attraverso l'uso del ki.

Apparizioni nei videogiochi

Dr. Mu appare nelle scene in Dragon Ball GT: Transformation, ed è un personaggio giocabile in Dragon Ball Heroes.

Doppiaggio

IN ARRIVO PRESTO!!!

Galleria

IN ARRIVO PRESTO!!!

Riferimenti

Stream the best stories.

Get Disney+