FANDOM

Dr. Flappe (フラッペ博士, Furappe Hakase) è il creatore di Androide 8 ed involontariamente uno dei principali ricercatori per il Red Ribbon.

Il personaggio

Aspetto

Dr. Flappe è un anziano uomo con dei folti capelli grigi e ricci e, dei baffi. Egli indossa un cappotto giallo, una camicia bianca con una cravatta azzurra. Inoltre utilizza degli occhiali.

Biografia

Dragon Ball

Goku, si reca con il suo amico Androide 8, ribattezzato Ottone e Snow dal Dr. Flappe affinché tolga dal corpo dell'androide la bomba che lo scienziato del Red Ribbon gli aveva installato nel corpo. L'operazione però viene scoperta dal ninja Murasaki, che ha seguito i tre e che cerca vendetta contro Goku. Dopo aver costretto il dottore a rubare al ragazzo le sfere del Drago, Murasaki fugge dalla casa su una motoslitta, ma quando Goku riesce a raggiungerlo, il ninja scopre che dentro al fagotto in cui sono avvolte le sfere c'è in realtà la cena di Goku. Murasaki sopravvive alla valanga provocata dalla Kamehameha del Saiyan, ma per sbaglio il ragazzo gli lancia contro la bomba che Flappe ha estratto da Ottone, e Murasaki muore nell'esplosione. Dr. Flappe, alla fine della puntata, ammette in silenzio la sua vigliaccheria e il desiderio di raccontare all'Androide 8 che era in realtà lui l'essere che ha piazzato la bomba dentro il povero androide.

Curiosità

Il suo nome è un gioco di parole che fa riferimento ad una bevanda che è fatta con ghiaccio tritato, latte e frullato di frutta, ovvero il frappè.

Riferimenti

Stream the best stories.

Get Disney+