Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

Doskoi (ドスコイ - Dosukoi) è un lottatore di Sumo che compare nel film Dragon Ball Z: La Minaccia del Demone Malvagio.

Aspetto[]

Doskoi è la rappresentazione tipica del classico lottatore di Sumo, dal fisico grosso e imponente. I suoi tratti fisici sono quelli asiatici, con gli occhi a mandorla e i capelli neri, che sono pettinati secondo lo stile tradizionale giapponese dei lottatori di Sumo, Il suo abbigliamento è composto dal solo Fundoshi e una sorta di benda sul polso destro.

Biografia[]

Dosukoi lotta

Doskoi al Torneo Intergalattico

Doskoi combatte nel Torneo Intergalattico finanziato da Gyosan Money. Vince le qualificazioni spingendo le persone fuori dall'arena con la sua potente tecnica di Sumo, permettendogli di essere l'unico Terrestre non addestrato nel controllo del ki a raggiungere la finale. Doskoi vince nel suo scontro al terzo turno contro Sky Dragon, ma viene ucciso da Bido mentre si aggira nella Battle Zone del deserto su Battle Island 2.

Potere[]

Dosukoi vs Bido

Doskoi vs Bido

Doskoi è molto potente per un essere un semplice Terrestre non addestrato nel controllo del ki, per tanto è l'unico che non sfrutta il potere del ki ad arrivare in finale. È probabile che sia stato il più forte non appartenente ai Guerrieri Z a competere nel torneo; anche se non è comunque in alcun modo all'altezza di Bido, che infatti viene ucciso da quest'ultimo.

Battaglie[]

Curiosità[]

  • in entrambi i doppiaggi giapponese e inglese l'unica cosa che dice è il suo nome.
  • Doskoi è una parola che molti lottatori di Sumo dicono.
Advertisement