FANDOM

Distruzione (破壊, Hakai) è una tecnica molto potente utilizzata da ogni Dio della Distruzione e dai candidati a quel ruolo che ne risvegliano il potere.

Descrizione e utilizzo

Essendo Dei della Distruzione, quest'ultimi sono capaci di distruggere ogni cosa grazie a questa tecnica.

Nel manga di Dragon Ball Super, Beerus utilizza questa tecnica contro Zamasu estendendo il suo braccio contro di lui.

Nell'anime Beerus utilizza questa tecnica svariate volte. Nella saga di Trunks del Futuro, Beerus la utilizza sempre contro Zamasu per evitare l'uccisione di Gowasu, Beerus stende la sua mano, in modo verticale, contro l'avversario dopo aver messo il pollice parallelo al palmo della sua mano, prima di disintegrare Zamasu, pronuncia la parola "Hakai" (Distruzione). La utilizzerà di nuovo in un episodio filler contro Dr. Mashirito.

Nel manga, anche Goku utilizza questa tecnica contro Zamasu Fuso nella sua forma di Super Saiyan Blue completo. Canalizzando tutta la potenza nel palmo della sua mano.

Viene utilizzata anche da Sidra per distruggere una città nel suo Universo.

Nel manga, anche Belmod usa questa tecnica contro una delle sue servitrici.

Nell'anime, durante il Torneo del Potere, tale potere viene risvegliato da Toppo, candidato al ruolo di Dio della Distruzione dell'Undicesimo Universo.

Varianti

Energia di Distruzione di Sidra

L'Energia della Distruzione di Sidra.

  • Energia della Distruzione (破壊のエネルギー, Hakai no enerugī): Un Dio della Distruzione può concedere parte della sua energia ad altri esseri attraverso una sfera di energia. Con questa sfera l'individuo possiede la capacità di distruggere similmente alla Divinità che gliel'ha concessa. Alcuni individui si sono mostrati comunque in grado di resistere in quanto non distrugge all'istante.
Toppo aura

Toppo riveste il suo corpo con l'Energia della Distruzione.

Questa tecnica viene usata da Sidra su uno dei suoi servitori per assassinare i membri del Team Universo 7, prima dell'inizio del Torneo del Potere. Inoltre è possibile rivestire il proprio corpo con l'Energia della Distruzione in modo che gli attacchi energetici subiti vengano distrutti a contatto con la propria aura.[1]

Riferimenti

  1. Dragon Ball Super, ep. 125