FANDOM

Di nuovo tutti insieme (きていたそんくうZぜっとせんぜんいんふっかつだ!!, Ikite Ita Son Gokū Zetto Senshi ga Zen'in Fukkatsu da!!) è il centosettesimo episodio di Dragon Ball Z e il settantaduesimo, nonché ultimo, episodio della Saga di Freezer. Venne trasmesso la prima volta in Giappone l'11 settembre 1991. È stato trasmesso in Italia il 4 agosto 2000.

Trama

Bulma spiega a Son Gohan e gli altri quello che ha sentito da Re Kaioh del Nord. Le Sfere del Drago di Namecc fanno resuscitare le persone nel luogo in cui hanno perso la vita e visto che Son Goku e Crilin erano su Namek quando è successo, tornerebbero in vita nello spazio aperto dato che Namek è esploso. In più Re Kaioh non ha alcun potere in quella parte della galassia. Vegeta sta ascoltando tutto e dice loro che con un desiderio potrebbero richiamare le loro entità sulla Terra e poi provare a farle resuscitare. Son Gohan lo ringrazia ma Vegeta gli dice di non fraintenderlo. Infatti Vegeta desidera solo vedere quanto è diventato forte Son Goku e sconfiggerlo con le sue mani.

I namecciani alla Capsule Corporation

I namecciani alla Capsule Corporation.

L'Anziano Moori chiede a Bulma e gli altri se fino al momento in cui non troveranno un nuovo pianeta possono essere ospitati. La ragazza dice loro che possono venire a casa sua. Bulma poi dice a Vegeta se si unisce a loro, dato che in giro gli alberghi sono un po' cari. Bulma dice a lui di non farsi allusioni e lo fa solo perché è educata e non perché gli è simpatico. Vegeta, molto imbarazzato, le dice che l'antipatia è reciproca e le dice, mentendo, che è anche bruttina. Son Gohan chiede a Bulma se può venire anche lui a casa sua dato che non ha avuto tempo di fare i compiti e sua mamma si arrabbierà molto.

Nel frattempo, alla Capsule Corporation, Chichi, Muten, Yajirobei, Pual e Oolong sono pronti per partire verso Namek. Il Dr. Brief dice loro che raggiungeranno il pianeta in cinque giorni esatti. Il Dr. Brief inizia il conto alla rovescia ma poi si ferma dicendo loro che si era dimenticato di avvisarli che Bulma lo aveva chiamato per dirgli che sono già sulla Terra. Quindi ovviamente tutti raggiungono i loro amici ritornati da Namek. Più tardi tutti vengono ospitati alla Capsule Corporation. La mamma di Bulma scambia Vegeta per il fidanzato di sua figlia. Poco dopo il Saiyan vede sul giardino della Capsule Corporation la navicella spaziale e capisce che deve essere uguale a quella con cui Son Goku ha viaggiato verso Namek.

I terrestri e i namecciani evocano Polunga

I terrestri e i namecciani evocano Polunga.

Intanto i namecciani passano il tempo alla Capsule Corporation giocando a golf oppure giocando a carte. Trascorrono i centotrenta giorni necessari per riattivare le Sfere del Drago di Namek. Tutti si riuniscono e Dende evoca il drago Polunga. In città tutti si spaventano del drago ma alcuni pensano che si tratti di una nuova invenzione del Dr. Brief e così la gente si calma. L'anziano Moori permette di far esprimere i tre desideri a Bulma e suoi amici. Bulma chiede di portare sulla Terra le entità di Son Goku e Crilin che hanno perso al vita su Namek. Dende pronuncia la richiesta in lingua namecciana e Polunga realizza il desiderio. Poco dopo dice a tutti di aver fatto ciò con l'entità di Crilin ma che non ha potuto farlo con Son Goku dato che è ancora vivo.

Crilin ritorna in vita

Crilin ritorna in vita.

Tutti si chiedono perché il Saiyan non sia ancora tornato a casa e Gohan ipotizza che la navicella si sia guastata; in questo modo basterà portarlo sulla Terra. Il secondo desiderio è quello di riportare in vita Crilin e così lui compare difronte a loro dopo che Polunga ha ricomposto il suo corpo frantumato. Il terzo desiderio è quello che Son Goku torni sulla Terra insieme a loro ma Polunga dice loro che non può perché il loro amico si è rifiutato e ha detto che tornerà da loro fra un po' di tempo. Il Maestro Muten scherza pensando che Goku abbia il terrore di sua moglie. Piccolo rassicura Son Gohan dicendogli che tornerà.

Yamcha e pual

Yamcha ritorna in vita e riabbraccia l'amico Pual.

Vegeta invece crede che si stia allenando su un altro pianeta aumentando maggiormente la sua forza e così parte nello spazio con la navicella della Capsule Corporation. Rimane il terzo desiderio ancora da esprimere e così, dato che Tenshinhan e Jiaozi vogliono allenarsi ancora da Re Kaioh, è Yamcha il primo a venire riportato in vita. Polunga se ne va e Yamcha ritorna così tra i suoi amici, in particolar modo insieme all'amico Pual e alla fidanzata Bulma.

Trascorrono altri centotrenta giorni. Jiaozi è il primo a tornare in vita e poi resuscita anche Tenshinhan. Infine tutti i namecciani dicono addio agli amici terrestri e vengono trasferiti su un altro pianeta. La vita prosegue tornando alle abituali occupazioni.

Eventi importanti

  • Crilin, Yamcha, Jiaozi e Tenshinhan vengono riportati in vita
  • I namecciani si trasferiscono sul Nuovo Pianeta Namecc

Navigazione del sito

Riferimenti

  1. Palinsesto del 4 agosto 2000, Italia 1

Stream the best stories.

Get Disney+