FANDOM

Cranberry (クランベリ, Kuranberi) era un soldato dell'Armata Galattica di Freezer.

Descrizione

Aspetto

Dall'aspetto molto simile a Raspberry, Cranberry indossa quello che resta della sua Armatura da Battaglia, un casco con visiera rotta, un paio di guanti e stivali bianchi. I suoi capelli sono chiari.

Carattere

Cranberry è egoista ed opportunista; pur di non ritornare in prigione, fuggirebbe lasciando indietro il proprio compagno.

Abilità

Sebbene non si conoscano le sue abilità in battaglia, è un'abile pilota di navicelle.

Storia

Passato

Cranberry era uno dei soldati dell'Armata Galattica di Freezer, partecipò alla spedizione su Namecc dove venne a conoscenza delle Sfere del Drago di Namecc. Sopravvissuto all'esplosione del pianeta, venne catturato dalla Pattuglia Galattica.

Dragon Ball Super

Saga del Prigioniero della Pattuglia Galattica

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Saga del Prigioniero della Pattuglia Galattica.
Fuggito dalla prigione galattica insieme a Moro, pilota una astronave dirigendosi sul pianeta Neo Namecc, alla ricerca delle Sfere del Drago. Atterrati sul pianeta dei Namecciani, Cranberry e Moro trovano lì ad attenderli due Saiyan con lo stemma della Pattuglia Galattica: Son Goku e Vegeta.

Cranberry assiste allo scontro tra Moro e Vegeta. Dopo aver visto Moro in difficoltà, Cranberry tenta la fuga con la navicella, ma viene fermato dallo stregone.

Curiosità

  • Il suo nome, come per tutti i soldati di Freezer, deriva da un frutto: infatti Cranberry in lingua inglese significa Mirtillo Rosso.

Riferimenti