FANDOM

Conuts (小夏 惑星, Konatsu Wakusei) è un pianeta situato nella Galassia del Sud dell'Universo 7.

Viene introdotto nell'OAV Dragon Ball Z: L'Eroe del Pianeta Conuts.

Caratteristiche

Il pianeta viene mostrato brevemente in alcuni flashback di Tapion, che riguardano principalmente la violenza e la devastazione causata dal terribile Hildegarn.

Tapion lo descrive come un pianeta simile alla Terra, con ampie zone ricoperte di foreste e di mari e laghi. Le città appaiono antiche e maestose, piene di templi e monumenti, e sebbene i Conutsiani sembrino vivere in modo semplice, possiedono una tecnologia spaziale molto avanzata.

Il pianeta è protetto da un Dio, che custodisce antichi artefatti.

Storia

Hildegarn conuts

Hildegarn attacca Conuts

Conuts è un pianeta che ospita l'antica e onorata civiltà dei Conutsiani. Circa 1000 anni fa, un'ordine segreto di stregoni Kashvar raduna tutta l'energia maligna presente su Conuts e la usa per evocare dall'Inferno il demone Hildegarn, che scatenano poi sul pianeta per dominarlo. Il demone semina morte e distruzione, uccidendo migliaia di Conutsiani e devastando le loro antiche città.

Il Dio di Conuts consegna ad uno dei sacerdoti del pianeta alcuni manufatti in grado di constrastare il demone, ossia una sacra spada e due ocarine magiche. Il sacerdote affida le ocarine a due dei suoi più forti allievi, ossia Tapion e suo fratello minore, Minosia, che suonano la melodia che riesce a placare e distrarre Hildegarn, mentre il sacerdote ne taglia a metà il corpo. Le due metà vengono poi sigillate nei due fratelli, che vengono innalzati ad eroi e salvatori della loro patria. Dopo la sconfitta di Hildegarn, i Conutsiani ricostruiscono lentamente il loro mondo.

I Kashvar decidono però di dare la caccia a Tapion e Minosia, che vengono perciò, sebbene a malincuore, sigillati dentro due carillon e spediti in due diverse galassie a bordo di capsule spaziali.

Non è chiaro cosa succeda a Conuts dopo la partenza dei due fratelli. Alla fine dell'OAV, però, Tapion viaggia a ritroso nel tempo grazie alla Macchina del Tempo costruita da Bulma, perciò è lecito supporre che la storia del pianeta possa venire in qualche modo alterata.

Abitanti noti

Stream the best stories.

Get Disney+