FANDOM

Cominciano gli incontri! (試合開始, Shiai kaishi) è l'ottavo capitolo del manga di Dragon Ball Super.

Trama

Comincia il test scritto prima del torneo fra gli universi 6 e 7. I guerrieri del settimo universo notano: un soggetto simile a Freezer, un robot vivente.

A Goku e Vegeta si presenta un ragazzo, Cabbe, che rivela loro di essere un saiyan, ma prima che potessero iniziare a conversare vengono interrotti da Vados che li richiama all'esame scritto.

Majin Bu è l'unico a non passare il test, lasciando la squadra in quattro membri. Beerus raccomanda di far partecipare Monaka per ultimo lasciando la scelta a Goku, Piccolo e Vegeta. Il primo a battersi sarà Goku.

Il torneo si apre con "la canzone dell'universo", un brano estremamente breve. Dopo questo, si tiene lo scontro iniziale: Goku contro Botamo. Il saiyan non ha tante difficoltà nello scontro, tuttavia si preannuncia la vera forza dello sfidante.

Apparizioni

Personaggi

Luoghi

Battaglie

  • Son Goku vs. Botamo

Differenze tra anime e manga

  • Nel manga per il test scritto i guerrieri siedono allo stesso tavolo, mentre nell'anime ognuno dispone di una scrivania.
  • Nell'anime Majin Bu non partecipa perché si addormenta.