FANDOM

Comfrey (コンフリー Konfurī) è uno dei lottatori dell'Universo 9, scelti da Sidra per partecipare al Torneo del Potere.

Descrizione

Aspetto

È un umanoide con le sembianze di un pesce, infatti ha le squame su tutto il corpo verde. Ha dei pantaloni arancioni con una gonna blu.

Carattere

Mostra di preoccuparsi per i suoi compagni, infatti si è distratto dal combattimento contro Son Goku perché Lavenda era stato colpito da Hop.

Abilità

Sebbene abbia dimostrato di avere resistenza, viene facilmente buttato fuori dal ring.

Nel manga, Comfrey possiede una grande forza fisica, riuscendo a sopraffare Frost in uno scontro fisico e venendo sconfitto quando il tiranno rilascia un'esplosione da distanza ravvicinata.

Storia

Dragon Ball Super

Saga della Sopravvivenza dell'Universo

Manga

Al Torneo del Potere Comfrey viene eliminato nei primi minuti da Frost, come gran parte dei suoi compagni, dopo che quest ultimo è stato convinto da Freezer a dare il massimo fin da subito. É il quartultimo ad uscire prima del Trio dei Pericoli.

Anime

Comfrey attacca Son Goku assieme ai suoi compagni, ma abbassa la guardia dopo aver visto Hop colpire per sbaglio Lavenda e viene scaraventato fuori dal ring dallo stesso Goku trasformato in Super Saiyan con un colpo dell'aura caricato. Successivamente viene cancellato da Zeno assieme al suo universo.

In seguito alla vittoria del Settimo Universo, il Nono Universo viene ripristinato insieme a tutti i suoi abitanti.

Curiosità

  • Come per gli altri membri dell'Universo 9, il suo nome è un gioco di parole che fa riferimento ad una pianta. In questo caso alla pianta Consolida maggiore (Symphytum officinale) famosa fin dall'antichità per le sue molteplici proprietà.

Galleria

Riferimenti

Stream the best stories.

Get Disney+