Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia
Goku e Vegeta SS 4
Voce non canonica
Questa voce tratta di un argomento relativo al mondo di Dragon Ball. Affronta tuttavia, parzialmente o totalmente, di materiale non canonico e quindi non appartenente all'opera originale.

Il Comandante Zeeun (ゼエウン Zeeun) è uno degli scagnozzi di Lord Slug che appare nel film Dragon Ball Z: La Sfida dei Guerrieri Invincibili.

Descrizione[]

Zeeun è un demone alto e muscoloso. Egli ha la pelle arancione, lunghi capelli rossi e due corni sulla testa.

Storia[]

La Sfida dei Guerrieri Invincibili[]

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Dragon Ball Z: La Sfida dei Guerrieri Invincibili.

Slug arriva sulla Terra con la sua astronave che si stacca da un asteroide che sfiora il pianeta. Slug e i suoi scagnozzi cambiano l'atmosfera rendendola insopportabile per i terrestri ma perfetta per i malvagi seguaci del terribile Lord Slug. Zeeun viene rapidamente ucciso dal malvagio Lord Slug nella loro astronave, successivamente ad un suo commento stupido sull'età di Slug.

Il Diabolico Guerriero degli Inferi[]

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Dragon Ball Z: Il Diabolico Guerriero degli Inferi.

É uno dei vari antagonisti di Dragon Ball che si vedono invadere la Terra dopo essere scappati dall'Inferno.

Apparizioni nei videogiochi[]

Doppiatori[]

  • Doppiaggio giapponese: Kōji Totani (film), Takuya Kirimoto (Dragon Ball Heroes)
  • Doppiaggio italiano: Maurizio Reti (1° doppiaggio), Luca Sandri (2° doppiaggio)
  • Doppiaggio FUNimation: Brad Jackson
  • Doppiaggio AB Groupe dub: Paul Bandey
  • Doppiaggio greco: Thodoris Prokopiou
  • Doppiaggio spagnolo (america latina): Luis Daniel Ramírez
  • Doppiaggio spagnolo: Jesús Prieto

Curiosità[]

  • Il nome Zeeun è una storpiatura del nome giapponese "seiun" (星雲), che significa galassia, termine che è in tema con il resto del Clan di Slug ch prende il nome dalla galassia Andromeda.

Riferimenti[]

Advertisement