FANDOM

Il Comandante Red (レッド総帥, Reddo Sōsui) è il capo supremo dell'esercito del Red Ribbon, un'organizzazione criminale con obbiettivi di conquista.

Il personaggio

Aspetto

Red ha baffi e capelli rossi, una benda sull'occhio ed è molto basso. Lui fuma spesso il sigaro.

Carattere

È malvagio ed egoista, infatti fa eliminare chiunque fallisca una missione, come ad esempio il Capitano Silver e il Generale Blue. Inoltre soffre di un grande complesso di inferiorità, a causa della sua bassa statura, ed è invidioso delle persone alte.[3]

Storia

Dragon Ball

Il comandante Red manda i suoi uomini alla ricerca delle Sfere del Drago in modo da poter esprimere il desiderio di diventare più alto[4], ma il suo esercito viene eliminato da Son Goku, ancora bambino, anche lui alla ricerca delle Sfere.

Egli viene ucciso dal suo vice, Black, che infuriato allo scoprire che il suo capo ha sacrificato così tanti uomini e risorse solo per un suo capriccio, invece che per la gloria dell'organizzazione, gli spara in fronte; non ritenendolo degno di comandare il Red Ribbon.[5]

Si presuppone che il Comandante Red venga mandato nell'Inferno,per le brutte azioni commesse da vivo.

Galleria

Riferimenti

  1. Dragon Ball Online
  2. Dragon Ball: Il Cammino dell'Eroe
  3. Dragon Ball Deluxe, volume 5, pagina 114
  5. Dragon Ball Deluxe, volume 8, pagine 153, 154