FANDOM

Fusionerrata
Voce incompleta

Il Comandante Nage (ネージ, Nēji) è una Machine Mutant creata dal Dr. Mu, esso è anche leader dell'Elite della Squadra Mega Cannon.

Descrizione

Aspetto

Il comandante Nage è un robot da grande statura, egli ha la testa con un display e su di essa delle corna. Ha delle braccia lunghe e delle gambe a forma di stivali. Nage è prevalentemente di colore rosso e grigio.

Tecniche

  • Liquefazione: La capacità di liquefare e passare attraverso il metallo.
  • Super Explosive Wave: un'onda di energia più potente della semplice Explosive Wave. I quattro membri della Sigma Force lo usano in combinazione durante il loro primo incontro con Goku, Trunks e Pan.
  • Tecnica di postimage: Una tecnica che Nage ha eseguito una volta su Goku in Dragon Ball GT.
  • Occhi Laser: La possibilità di scattare un laser dal suo "occhio".
  • Mega pugno cannone: Nage vola sull'avversario e offre un potente pugno. Usato contro Goku.
  • Super Mega Cannone Sigma: Questo è quando Nage, Ribet e Bis si uniscono insieme per creare un gigantesco robot ancora più potente. In questa forma, possono quindi formare il Sigma Force Drill.

Storia

Saga delle Sfere del Drago dalla Stella Nera

Nezi e il resto della Sigma Force appaiono per la prima volta mentre Goku, Pan, Trunks e Giru li stanno cercando attorno al pianeta Pianeta M2. Giru conduce il gruppo alla Sigma Force su ordine del Generale Lilde per catturare i tre Saiyan. Nezi è in grado di identificare che Goku è un Saiyan nel momento in cui si incontrano. Quando Bizu cattura Goku, Trunks viene rinchiuso nel metallo, in seguito la Sigma Force vola per segnalare il loro successo.

Saga di Baby

Prima che Goku fugga dalla sua trappola, Nezi e il resto della Sigma Force ricevono dati sugli stili e le tecniche di combattimento di Goku, Trunks e Pan per combatterli. Quando Goku scappa, Nezi inizia a combattere contro Goku, prendendo in giro le abilità di Goku per tutta la partita. Tuttavia, quando

Goku alla fine mostra più del suo potere e inizia a sopraffare la Sigma Force, Nezi e gli altri si fondono per creare il Super Mega Cannone Sigma. Tuttavia, Goku riesce comunque a sconfiggere il Super Mega Cannone Sigma con relativa facilità. Tuttavia, viene presto rivelato che Nezi e gli altri membri della Sigma Force non sono stati distrutti, e Lilde li ha tesi un'imboscata durante la sua battaglia con il Saiyan, la Sigma Force ha preso una presa su Goku e gli ha impedito di muoversi. Tuttavia, Goku li distrugge rapidamente trasformandosi in un Super Saiyan. In risposta Lilde si fonde con i resti della Sigma Force per aumentare il suo potere.

Fusioni

Il comandante Nezi si fonderà con i suoi compagni di squadra: Natt, Ribet e Bizu. Essi fanno nascere il Super Mega Cannone Sigma.

Doppiaggio

  • Giapponese: Hiroyuki Satou
  • Fun Animation: Cindy Beal

Curiosità

  • Nel doppiaggio Inglese, solo la Sigma Force che sembrava aiutare Lilde non era la Sigma Force originale, ed erano invece "Replicanti del DNA nuovi e migliorati".
  • Il nome di Nezi è basato sulla parola giapponese "nezi", che significa vite.
  • Nel doppiaggio inglese, Nezi è stranamente doppiato da un doppiatore femminile, nonostante tutti i robot siano considerati maschi.

Riferimenti