FANDOM

La Clonazione (分身, Bunshin) è una tecnica che permette di creare delle copie di sé. A differenza dello Zanzoken le copie create sono tangibili e possiedono un vero e proprio corpo. È una delle principali tecniche utilizzate dagli Yardratiani attraverso l'uso dello Spirit Control. Il numero di copie varia in base alla forza dell'utilizzatore. Le copie possono essere utilizzate: per intimorire l'avversario utilizzando un vantaggio numerico, come diversivo, per bloccare l'avversario o per attaccarlo contemporaneamente.

Varianti

  • Shishin no Ken: è la versione utilizzata da Tenshinhan, gli permette di creare fino ad un massimo di tre copie, ma il suo potere viene diviso nei quattro corpi, riducendo così la potenza posseduta dai singoli corpi. Nell'anime, oltre Tenshihan, altri guerrieri sono in grado di utilizzare questa tecnica. Durante lo scontro con Nappa anche Crilin e Piccolo hanno utilizzato una loro versione ma con due copie. Cell usa questa tecnica durante il Cell Game, grazie alle cellule di Tenshihan che possiede. Durante lo scontro con Frost, Piccolo si è mostrato capace di creare moltissime copie di sé.
  • Moltiplicazione: è la versione utilizzata ad esempio da Majin Bu o Zamasu Fuso, dove i cloni nascono da parti del corpo.
  • Mini Janemba: sono i cloni creati da Janemba a differenza del corpo originale, questi sono di dimensione minore.