FANDOM

Il Clan dei Mercenari (傭兵一族, Yōhei ichizoku) è un gruppo di spietati e astuti soldati. Spesso sono ricercati in molti casi di furti, saccheggi e altre scorribande.[2]

Panoramica

Mercenari 2

Il leader di un gruppo di mercenari

Nella Saga del Red Ribbon, viene menzionato un gruppo di pirati guidato da un capitano che assomiglia a Bacterian a guardia di un tesoro in una grotta sottomarina.[3]

Un clan mercenario guidato da un Orso Bandito fa un'apparizione nella Saga del Grande Mago Piccolo. Il loro vascello si sta facendo strada attraverso la foresta. Il capitano dell'equipaggio, che sta giocando con la Sfera del Drago a sette stelle, chiede al Maestro Muten, Tenshinhan e Jiaozi un milione di Zeni in cambio; ma il Maestro Muten, non essendo in grado di pagarlo, offre al leader un biglietto della lotteria e un coupon per la birra, ma i mercenari rifiutano e tirano fuori i loro fucili e li attaccano. Jiaozi usa i suoi poteri telecinetici per fermare i proiettili in aria. "Questo è abbastanza per voi adesso?" - dice l'anziano maestro quando tutti i pirati cadono a terra e un albero della nave si rompe, precipitando nella foresta. Il capo degli orsi pirata allora consegna di buon grado la Sfera del Drago al Maestro Muten.[4]

Mercenari 3

Mercenari all'attacco

Più tardi, una squadra di tre criminali tenta di svaligiare la Kame House, ma vengono fermati da Yamcha e Lunch.[5] Due dei tre detenuti si erano visti in precedenza in un gruppo di combattenti che aspettavano fuori dal Palazzo di Baba,[6] e quello con la cresta si era anche visto in precedenza eliminato dal 22° Torneo Tenkaichi da Yamcha.[7]

Sulla Terra, altri gruppi di mercenari e rapinatori di banche compaiono durante la Saga di Majin Bu in Dragon Ball Z, e poi anche in Dragon Ball GT, di solito fermati e sconfitti da Great Saiyaman, Videl o Pan.

Alieni

Diversi gruppi di pirati spaziali compaiono anche per tutto il franchise di Dragon Ball: ad esempio Chilled e i suoi uomini, Turles e la sua banda e, infine, Bojack e i suoi Soldati Galattici.

Apparizioni nei videogiochi

Un intero clan di orsi mercenari figura in Dragon Ball 3 come nemici.

Il Kuma Mercenary Clan (clan degli orsi mercenari) composto da Orsi Banditi, la Gang delle Tigri Bandite composta da Tigri Bandite e gli scagnozzi del Signore della Guerra sono nemici comuni in Dragon Ball Z: The Legacy of Goku II e Dragon Ball Z: Buu's Fury. Essi si nascondono in luoghi come la Foresta dei Triceratopi, il Covo dei Banditi, il Deserto del Diablo e le navicelle rubate e i sottomarini che appaiono regolarmente sulla mappa, e usano pistole, lanciamissili, bombe o carri armati per attaccare i loro avversari.

Re Bandito - Buu's Fury

Il Re Bandito in Buu's Fury

In Buu's Fury, i tipi includono: Thugs (grandi criminali che brandiscono pipe), Gunmans, Bombers, Mercenari, Hooligans (che assomigliano a Ub), Snipers (che sono ratti umanoidi), Goons e Criminali. Anche la Gand del Red Shark (Banda dello Squalo Rosso) appare in Buu's Fury. Una delle Tigri Bandite nel Covo dei Ladri si chiama Violent Bill, e uno dei Banditi Umani si chiama Joey The Knife. Il faro del covo dei banditi è gestito dal Guardiano del Faro, un individuo dall'aspetto normale. Un uomo alto che sembra essere il capo si chiama Re Bandito, e dà a Son Goten e Trunks la Sfera del Drago a una stella.

L'Androide 16 affronta due banditi, che sono gli stessi banditi che appaiono nella Saga di Majin Bu, durante il finale nel gioco per sala giochi Dragon Ball Z 2: Super Battle.

Dragon Ball Online - pirata

Un pirata in Dragon Ball Online

In Dragon Ball: Revenge of King Piccolo e Dragon Ball: Origins 2, gli scheletri viventi del gruppo di pirati menzionati nella Saga del Red Ribbon figurano come nemici nella Caverna dei Pirati.

Pirati mercenari figurano come nemici anche nel gioco per pc Dragon Ball Online. Un capitano pirata degno di nota nel gioco è Capitan Bacterian che gestisce una prigione sotterranea sull'Isola di Papaya.

In Dragon Ball Z: Attack of the Saiyans, Panda Pericolosi appaiono come nemici brandendo revolver.

Attack of the saiyan - panda bandito

Un panda bandito in Attack of the Saiyans

In Dragon Ball Xenoverse 2, un gruppo di Controllori del Tempo che vivono a Conton City nel Deserto dei Funghi formano la Gang di Nutz e iniziano a estorcere denaro da altri pattugliatori del tempo. Vengono sconfitti dal Guerriero del Futuro (Xenoverse 2) che combatte e sconfigge il loro leader ricordandogli cosa significhi essere un Controllore del Tempo, e fa sì che la Nutz Gang smetta di estorcere denaro alle persone facendo di che ritornino ai loro doveri di pattuglia del tempo.

Galleria

Vedi anche

Riferimenti

  1. Dragon Ball Z: Buu's Fury, 2004
  2. Dragon Ball Z: The Legacy of Goku II, 2003
  3. Dragon Ball episodio 47, "La ricerca continua - Visita al Genio"
  4. Dragon Ball episodio 107, "Goku e Tamberin a confronto"
  5. Dragon Ball episodio 108, "Al Satan all'attacco"
  6. Dragon Ball episodio 72, "La fossa del diavolo"
  7. Dragon Ball episodio 85, "Verso la finale"

Stream the best stories.

Get Disney+