Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

Choki (チョキ Choki)[2], o arma biologica Choki (せいぶつへいチョキ Seibutsu Heiki Choki)[3] è un'antagonista secondario del manga di Dr. Mashirito Abale-chan come nel cortometraggio animato Dr. Slump - Dr. Mashirito Abale-chan.

È l'arma definitiva preparata dagli alieni che tentano l'invasione della Terra.[3]

Descrizione[]

Aspetto[]

In Dr. Mashirito Abale-chan, Choki ha un aspetto simile a quello di un granchio.[3] Il suo corpo è a forma di ovale, e ha delle chele al posto delle mani. Ha quattro lunghe zampe in fondo al corpo. È coperto da una corazza; la sua testa è poco voluminosa e quasi completamente inglobata nel torace. Sulla nuca ha due tubi curvi che la collegano alle spalle. Possiede una moltitudine di grandi denti e degli occhi sporgenti. Sulla testa ha una zona scura rotonda che arriva fino in mezzo agli occhi; qui sono collocate le narici.

In Dr. Slump - Dr. Mashirito Abale-chan, l'aspetto di Choki è più simile a quello di un essere artificiale. Il suo corpo è più lungo e la parte inferiore è più scura. Sul petto ha una semisfera, e le zampe sono più distanti. I suoi denti sono di dimensioni minori.

Storia[]

Dr. Mashirito Abale-chan[]

In Dr. Mashirito Abale-chan, degli alieni intenti a dominare la Terra portano Choki come loro arma definitiva a bordo di un'astronave. Quindi, lo rilasciano in dimostrazione della propria forza. Dopo aver insultato Abale, questa lo colpisce con una testata sul mento, frantumandogli dei denti e facendolo volare nell'oceano.

Abilità[]

Choki è abbastanza forte da poter distruggere un quarto della Terra in un istante.[3]

Galleria[]

Curiosità[]

  • Il nome Choki deriva dall'onomatopea "Chokichoki" che emula il suono di tagliare, facendo riferimento alle sue chele.
  • In un articolo del Dragon Ball Official Site sul manga, l'utilizzo degli alieni di un'arma biologica per conquistare un pianeta è stato paragonato a quello dell'Esercito di Freezer.[2]

Riferimenti[]

  1. Dragon Ball Chozenshu 1/Story & World Guide, p. 27
  2. 2,0 2,1 (JA) "[感じるDBイズム~鳥山明作品紹介~第8回は『ドクター・マシリト アバレちゃん』!]| 【公式】ドラゴンボールオフィシャルサイト" su dragon-ball-official.comURL consultato in data 9 dicembre 2021 (archiviato in data 9 dicembre 2021).
  3. 3,0 3,1 3,2 3,3 (JADragon Ball Chozenshu 4/Chojiten, p.
Advertisement