FANDOM

Chobi (チビ恐竜. Chibi Kyōryū) è un cucciolo di pterodattilo Sauriano, ed è amico di Son Gohan e Son Goten. Appare nella Saga di Great Saiyaman.

Biografia

Background

Chobi è figlio di Toh Toh e della sua compagna, ed è uno degli animali amici di Gohan e Goten sul Monte Paozu.

Dragon Ball Z

Saga di Majin Bu

Articolo principale: Saga di Majin Bu

Chobi 2

Chobi impaurito dai maltrattamenti subiti.

Un giorno il piccolo Chobi viene rapito dal direttore di un circo, l'avido e crudele Signor Musuka e portato nel suo circo a Satan City. Musuka cambia nome al piccolo Chobi chiamandolo Rocko e abusa di lui maltrattandolo per costringerlo a esibirsi nel circo.

Quando Gohan si reca da Mr. Musuka per chiedergli di liberare Chobi, questi gli risponde che per lui Il denaro è l'unica cosa che conti. Allora Gohan si trasforma in Greatsaiyaman e libera Chobi dalla gabbia in cui era tenuto prigioniero, per dirigersi verso il nido di suo padre Toh Toh e sua madre. Tuttavia però, Videl e tutti i poliziotti chiamati da Musuka pensano che Gohan lo abbia rubato, e così Videl combatte contro Gohan. In seguito, la situazione diventerà chiara a tutti quando Chobi chiama i suoi genitori, i quali attaccano Satan City. Nel mentre Gohan rivela accidentalmente la sua vera identità a Videl quando cerca di calmare Toh Toh.

Chobi 3

Chobi che viene liberato da Greatsaiyaman.

Il signor Musuka ruba la pistola di un ufficiale di polizia e spara un colpo, cosa che allarma Toh Toh, il quale inizia ad attaccare Videl, ma viene colpito da Gohan con un pugno allo stomaco, col solo fine di fargli temporaneamente perdere i sensi. Alla fine Chobi viene restituito alla sua famiglia, e tutte le accuse contro Greatsaiyaman cadono ("liberare un dinosauro non è un crimine") e il signor Musuka viene arrestato per aver rubato una pistola di un ufficiale.

Apparizioni nei videogiochi

Chobi 4

Chobi in Buu's Fury.

Chobi appare nel videogioco Dragon Ball Z: Buu's Fury.

Un'action figure di Chobi è venduta confezionata assieme con una di Videl come parte dell'ottava serie della linea di action figures della Irwin Toy, e dove egli è semplicemente chiamato "Baby Dino".

Galleria

Riferimenti