FANDOM

Chappil (チャッピル, Chappiru) è uno dei lottatori dell'Universo 9, scelti da Sidra per partecipare al Torneo del Potere.

Descrizione

Aspetto

È una creatura dalle sembianze di un drago. Il suo corpo è metallico e ha delle corna nere in testa.

Carattere

Sembra essere fiducioso delle sue abilità.

Abilità

Il suo corpo metallico sembra essere il suo punto forte ma viene comunque buttato giù dal ring da Goku. Essendo un drago, riesce a sputare fuoco dalla bocca.

Storia

Dragon Ball Super

Saga della Sopravvivenza dell'Universo

Manga

Al Torneo del Potere Chappil viene eliminato nei primi minuti da Frost come gran parte dei suoi compagni, dopo che quest ultimo è stato convinto da Freezer a dare il massimo fin da subito.

Anime

Chappil sputa fuoco

Chappil sputa fuoco.

Al Torneo del Potere affianca Basil nella lotta contro Son Goku. Quest'ultimo lo prende a pugni al torace, ma i suoi attacchi sembrano inefficaci. Chappil cerca di attaccare Goku sputando fuoco dalla bocca. Il Saiyan riesce però a schivare le fiamme e in seguito si trasforma in Super Saiyan. Tuttavia, Chappil si distrae quando Hop colpisce erroneamente Lavenda e Goku ne approfitta per scaraventare lui e Comfrey fuori dal ring con un colpo dell'aura caricato.

Dopo l'eliminazione del Trio dei Pericoli, viene cancellato insieme al Nono Universo.

In seguito alla vittoria del Settimo Universo, il Nono Universo viene ripristinato insieme a tutti i suoi abitanti.

Curiosità

  • Come per gli altri membri dell'Universo 9, il suo nome è un gioco di parole che fa riferimento ad una pianta. In questo caso alla pianta Chipilín (Crotalaria longirostrata) usata del Messico meridionale.

Riferimenti

Stream the best stories.

Get Disney+