FANDOM

Chao (チャオ, Chao) è un personaggio filler nella serie di Dragon Ball che Son Goku incontra prima del 22° Torneo Tenkaichi.

Descrizione

Chao è una bambina dai capelli mori e lunghi acconciati con due trecce. È vestita con abiti rosa. Si presenta a Son Goku essendo alla ricerca di un forte combattente capace di salvare il loro villaggio.

Storia

Saga del 22° Torneo Tenkaichi

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Saga del 22° Torneo Tenkaichi.

Il villaggio di Chao è colpito dall'arrivo di due furfanti: Gold e Silver. I due vivono alle spese degli abitanti del villaggio perché li minacciano di eliminarli. Chao incontra Tiger Thief; egli, nonostante Chao gli voglia donare del cibo in cambio della sua protezione al villaggio, la vuole mangiare. In quel momento è di passaggio Son Goku che sconfigge il grosso animale e si fa spiegare da Chao cosa accade in paese.

Chao e il villaggio ringraziano Son Goku

Chao e il villaggio ringraziano Son Goku.

Gold e Silver fanno l'appello degli abitanti e chi non risponde viene risucchiato dalla Zucca della Nebbia che trasforma in acqua chiunque ci rimanga dentro. Son Goku li affronta ma ci viene rinchiuso. Grazie al suo Bastone Nyoi, però, non cade nella nube dissolvente e si riesce a liberare. Il ragazzo riesce a prendere la Zucca della Nebbia e così i due furfanti promettono di aiutare il villaggio che torna splendente e pacifico come prima, per la gioia di Chao.

Riferimenti

Stream the best stories.

Get Disney+