Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

Castel Satan (サタンキャッスル Satan Kyassuru, lit. "Satan Castle"), o Castello di Satan (サタンじょう Satan Jō) è un dojo da combattimento sulla Terra, ed è il luogo dove Mr. Satan si è allenato nelle arti marziali.

Panoramica[]

Grazie a una combinazione di notevole potenza abbinata a colpi di fortuna (va citato l'esempio di uno dei suoi avversari rivali che si era ritirato perché colto da malore causato da un'intossicazione alimentare), il giovane Mark diviene rapidamente campione del mondo, prendendo successivamente il nome di "Mr. Satan" dal dojo che aveva frequentato.

Un giorno mentre Satan assieme al suo maestro erano in tournée, in un bar della Città del Sud, il maestro di arti marziali del dojo e Mr. Satan commettono l'imprudente errore di prendere in giro l'acconciatura di Tao Baibai, così questi per vendetta uccide il maestro e ferisce gravemente Mr. Satan. Da quel momento in poi, Mark giura solennemente di non provocare mai più nessuno senza conoscerne prima l'identità, o per lo meno nessuno che possa sembrare più forte di lui e dalla mente folle.

Residenti[]

Maestro

Allievi

Riferimenti[]

Advertisement