FANDOM

Il Carro armato (戦車, Sensha) è un veicolo corazzato cingolato pesante utilizzato in combattimento e dotato di cannoni che sparano missili. Alcuni carri armati compaio durante la serie di Dragon Ball.

Panoramica

Red Ribbon carri armati

Alcuni carri armati del Red Ribbon.

Dei carri armati si vedono per la prima volta durante la Saga del Red Ribbon, poiché questi costituiscono parte dell'arsenale bellico del Red Ribbon. Nell'anime si vede lo squadrone del Colonnello Silver che arriva a bordo di carri armati per attaccare le città durante la loro ricerca delle Sfere del Drago; li usarono in particolare per attaccare la Fortezza volante di Pilaf e il villaggio dello Stregone del Toro sul Monte Padella. Il Generale Blue considera l'utilizzo di un carro armato per conquistare il Villaggio Pinguino in un solo giorno, notando la natura arretrata dei suoi abitanti. I carri armati dell'esercito del Red Ribbon compaiono anche in Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3, ma servono solo come scenario.

I carri armati sono anche comunemente usati dalle Milizie Terrestri per combattere i vari nemici. I carri armati compaiono durante l'occupazione del Grande Mago Piccolo, e anni dopo contro Cell. I carri armati usati dalle milizie della Terra hanno una somiglianza con la M60 Patton.

Nel film Dragon Ball Z: Il Diabolico Guerriero degli Inferi, fa la sua comparsa un dittatore con il suo esercito, i quali usano carri armati per combattere Son Goten e Trunks. I carri armati che usano sono simili ai veri carri armati Jagdpanzer 38(t) Hetzer della Seconda Guerra Mondiale, e un carro armato simile al Tiger Ausf E che si può vedere sullo sfondo tra i soldati del dittatore..

Durante la Saga di Majin Bu si vede Mr. Satan che arriva a bordo di un carro armato mentre Son Gohan si trova di fronte a Super Bu a Barren Wasteland sulla copertina del volume 41 (59-60-61) capitolo 501 del manga di Dragon Ball, "L'arrivo del messia".

Apparizioni nei videogiochi

I carri armati compaiono nei seguenti videogiochi:

Origins 2 - carro armato

Yamcha e Son Goku attaccano un carro armato in Origins 2.

Galleria