L'ultimo posto nelle finali (けっしょうせんさいのイス Kesshōsen Saigo no Isu) è il quarto capitolo (o missione) del manga di Dragon Ball Heroes: Victory Mission. Scritto e disegnato da Toyotaro e pubblicato sulla rivista V-Jump, è composto da nove pagine.

Trama

Dopo aver vinto l'ennesimo incontro, Beat passa alle finali. Note osserva che tuttavia il suo CI[1] nel suo ultimo incontro era debole. Mentre lei e Beat parlano a quest'ultimo si rivolge Erito, un giocatore in possesso di un mazzo UR[2]. Lui si presenta, congratulandosi con lui per il suo incontro. Poi gli riferisce che, in caso vincesse l'incontro successivo, passerebbe anch'egli in finale. Detto ciò si allontana compiacendosi, provocando irritazione nei confronti di Note. Al suo contrario, Beat lo trova un concorrente interessante.

Di seguito si svolge il match che determinerà a chi spetterà l'ultimo posto nelle finali, in cui combatte Erito. Alla fine del conto alla rovescia l'incontro parte. Beat e Note seguono il combattimento su uno schermo all'interno dello stadio. Beat è sorpreso notando la rarità del suo mazzo. Note, al contrario, pensa che non sia stata una mossa intelligente: se l'avversario avesse un CI[1] incredibilmente veloce, le sue abilità e CAA[3] non sarebbero capaci di tenere il passo con i severi requisiti d'uso. Perciò constata che l'essenziale è nella strategia.

Beat è sorpreso, e Note lo attacca dicendogli che negli ultimi momenti del gioco ha inserito delle carte estremamente ad alto rischio, e che se facesse un solo passo falso, il suo mazzo avrebbe un potere auto-distruttivo molto potente. I due interrompono il dialogo osservando che nello scontro l'avversario di Erito ha convocato Son Goku Oozaru. Erito e il suo team attaccano contemporaneamente il nemico, che però non rimane scalfito. Perciò quest'ultimo con i suoi compagni, Re Cold e Chilled, attacca Erito e i suoi alleati. In fine da loro il colpo di grazia con un attacco dell'Oozaru, vincendo. Il vincitore dell'incontro è Froze, che tra poco sfiderà Beat.

Apparizioni

Navigazione del sito

Riferimento

  1. 1,0 1,1 CI: Charge Impact, lit. "impatto di carica"
  2. UR: Ultra Rare, lit. "ultra raro"
  3. CAA: Card Action Abilities, lit. "abilità d'azione di carta"