"Combattete! Guerrieri oltre lo spazio-tempo!" (たたかえ!時空じくうえる戦士せんしたち! Tatakae! Jikū wo Koeru Senshi-tachi!) è il primo capitolo del manga di Super Dragon Ball Heroes: Big Bang Mission!!!.

Trama

I Pattugliatori Temporali Trunks e Pan si stanno occupando degli ultimi soldati del Regno Demoniaco. Una volta finito, Chronoa, la Kaiohshin del Tempo, contatta Trunks per informarlo della sparizione di Tokitoki e chiedergli di cercarlo. Pan riesce a farsi portare con sé da Trunks. Nel frattempo, però, Chronoa è preoccupato dell'apparizione dell'Uccello della Catastrofe.

Alla Capsule Corporation, Goku e Vegeta hanno appena terminato un allenamento e notano che Goten e Trunks osservano Tokitoki. Trunks spiega al padre che è caduto dal cielo. Il Saiyan non ci crede, ma in quel momento arrivano Pan e Trunks della Pattuglia Temporale, cadendo su Vegeta. Pan si presenta ai giovani Trunks e Goten, ma viene subito bloccata da Trunks: Xeno, che non vuole interferire nelle dimensioni. Vegeta, però, ricorda di aver incontrato la controparte sua e di Goku sul Pianeta Prigione.

All'improvviso, appaiono gli Dei della Distruzione. Intendono distruggere Tokitoki: Beerus lancia un raggio energetico, bloccato dalla spada di Trunks in forma Super Saiyan God. Quitela decide di distruggere Tokitoki, in quanto insinua che Beerus si sia affezionato alla Terra. Goku chiede a Beerus a cosa sia dovuta quest'attacco. La divinità risponde che il Pesce Oracolo ha predetto che un uccello sarebbe apparso nel Settimo Universo per distruggerlo. Goku raggiunge la forma divina, intento a difendere Tokitoki.

Whis teletrasporta lui e Beerus nello spazio, così da poter lottare. Goku attacca in forma Blue. Il loro scontro è molto intenso, tanto da provocare un'esplosione all'incontro tra i loro pugni. Beerus allontana Goku e nota dei rami attraversare lo spazio. La divinità richiama Whis, che porta con sé Vegeta, Pan, Trunks e Tokitoki. L'angelo informa che si sono generate da una distorsione spazio-temporale e che gli altri Dei della Distruzione sono tornati nei loro rispettivi universi per verificare. Whis, inoltre, fa notare a Beerus che l'uccello che stavano cercando non è Tokitoki, in quanto esso è il "God Bird" (神鳥ゴッドバード Goddo Bādo).

All'improvviso, però, si genera una frattura nello spazio-tempo, da cui esce Fu assieme ad un altro volatile; l'uomo ringrazia tutti per aver partecipato al suo esperimento. Tokitoki carica contro il volatile di Fu: l'Uccello della Catastrofe, Dogidogi. Pan inizia a perdere le energie: Vegeta nota il suo nome, gridato da Trunks per la paura. Fu afferma che è merito dell'Albero Universale, nato dal Seme dell'Universo. Vegeta è perplesso, poiché sarebbe dovuto andare distrutto assieme a Hearts. Fu completerà il suo esperimento definitivo con quell'albero.

L'Albero sta distruggendo l'Universo. Per impedirlo, Beerus crea uno scudo. Insoddisfatto, Fu se ne va. Whis cura tutti e Beerus ordina loro di cercare Fu. Trunks, invece, viene di nuovo contattato da Chronoa.

Nell'Inferno del Settimo Universo, Son Goku e Vegeta (Xeno), durante una missione, vengono avvicinati da un misterioso vecchio, chiedendo loro di partecipare al suo esperimento.

Apparizioni

Personaggi

  • Trunks (Xeno)
  • Pan (Xeno)
  • Chronoa
  • Son Goku
  • Vegeta
  • Son Goten
  • Trunks
  • Tokitoki
  • Dei della Distruzione
  • Whis
  • Fu
  • Dogidogi
  • Son Goku (Xeno)
  • Vegeta (Xeno)

Luoghi

Oggetti

  • Albero dell'Universo

Tecniche

Trasformazioni

  • Super Saiyan God
  • Super Saiyan Blue

Battaglie

  • Son Goku (Super Saiyan God, Super Saiyan Blue) vs. Beerus

Navigazione del sito