FANDOM

Capitano Dark (ドック Dokku) è un soldato che lavora per il Generale Blue del Red Ribbon.

Il personaggio

Aspetto

Capitano Dark è un uomo alto ed obeso. Egli indossa una camicia marrone chiaro, una cintura nera, dei guanti marrone scuro, un berretto marrone chiaro con il simbolo "R" del Red Ribbon. Inoltre ha degli stivali neri, una camicia rossa e possiede una frusta.

Abilità

Egli è spesso preso in giro dal generale Blue. Dark porta una frusta che usa per far valere le sue maniere molto rigorose. Eppure, egli appare un essere abbastanza debole, lo si deduce perché è il primo nel reggimento del Generale Blue ad essere sconfitto.

Biografia

Dragon Ball

Il Generale Blue assegna al Capitano Dark il controllo della società B del Red Ribbon. La sua squadra deve attraversare l'oceano per arrivare alla Kame House. Egli ha il compito di rubare il Dragon Radar e rapire il Maestro Muten perché Blue e Dark pensano che Muten sia uno scienziato ed abbia creato il Dragon Radar. Quando arriva alla Kame House, Dark chiede subito al maestro Muten il Dragon Radar. Ignaro che il maestro sia uno dei migliori combattenti di arti marziali al mondo, il capitano lo minaccia che se non gli fornisce le Sfere del Drago lo frusterebbe. Ma il maestro Muten gli risponde di no e lo colpisce nello stomaco con un duro colpo, poi sconfigge tutti i soldati della società B.

Dragon Ball GT

Capitano Dark appare anche in Dragonball GT, dove fugge dall'Inferno, ma ci tornerà dopo esser stato sconfitto da Super Androide 17.

Riferimenti

Stream the best stories.

Get Disney+