Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

La Camera del Tempo (時の部屋 - Toki no Heya) o anche Camera del Pendolo, è una stanza che si trova presso il Tempio di Dio che consente alla mente delle persone di viaggiare nel tempo.

Panoramica

La Camera del Tempo prende il nome dall'enorme pendolo che oscilla in avanti dentro di essa. Il pendolo oscilla sopra a un anello, che una persona deve sopportare se desidera essere trasportato dal pendolo.

Il "viaggio nel tempo" della Camera del Pendolo non altera alcun evento passato, poiché le interazioni che la persona ha rimandato con il passato non sono mai accadute.

Uso

Dragon Ball

La Camera del Tempo in Dragon Ball

Nell'episodio filler di Dragon Ball "Viaggio nel passato", la mente di Son Goku è stata rimandata indietro nel tempo per imparare dall'ex maestro di Muten, il Maestro Mutaito, la tecnica di manipolazione del proprio ki.

Dragon Ball Z

Successivamente, nell'episodio "L'incontro con i due Sayan" in Dragon Ball Z, Crilin, Tenshinhan, Jiaozi e Yamcha usano la stanza per andare sul Pianeta Vegeta oltre cento anni nel passato e combattere contro due Saiyan chiamati Brock e Scarface. Si dice che sia impossibile essere uccisi nella Stanza del Tempo, nonostante gli eventi che si possono verificarsi nelle visioni che la stanza crea.

Apparizioni nei videogiochi

La Stanza del Tempo in Dragon Ball Z: Taiketsu

La Camera del Tempo è uno scenario di battaglia in Dragon Ball Z: Taiketsu.

Curiosità

Galleria