Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

Il Cambio Forma (けいたいへん Keitai Henka)[1][2][3] è una tecnica utilizzata da Cell per potenziarsi.

Descrizione[]

Cell utilizza la sua coda per trasportare fino alla schiena il soggetto, per poi assorbirlo e utilizzare l'energia vitale per evolversi; anche se l'individuo riesce comunque a vedere e sentire all'interno dell'androide[4]. Viene avvolto da un fascio di luce e quando questa si dissolve, la sua forma fisica è mutata e la sua potenza aumentata.

Uso[]

Semi-perfetto[]

Cell arriva sull'isola dove Piccolo e l'Androide 17 stanno combattendo con l'obbiettivo di assorbire quest'ultimo. Appena arrivato, mette fuori gioco il namecciano trapassandogli lo stomaco e poi lanciandolo in acqua, per poi tentare di raggiungere il suo obbiettivo. Androide 16 tenta di proteggere 17 uscendone il vincitore scaraventando il mutante in una fossa. Sfortunatamente, mentre Numero 17 è distratto, Cell fuoriesce dalla fossa e lo assorbe, raggiungendo la forma Semi-perfetta.

Perfetto[]

Dopo aver cercato l'Androide 18 e averla trovata, Cell tenta di raggiungerla, ma gli viene impedito da Vegeta che dopo un anno di allenamento è riuscito a superare la potenza dell'androide grazie al Super Saiyan del secondo stadio. Il saiyan riesce a sconfiggerlo, ma Cell lo convince ad aiutarlo a raggiungere la forma perfetta. Trunks tenta di ribellarsi, ma Vegeta lo ferma e per questo viene scaraventato via dal figlio. L'Androide mutante utilizza il Taiyoken, e, mentre tutti sono privi della vista, raggiunge l'Androide 18 e la assorba, diventando Cell Perfetto.

Riferimenti[]

  1. Daizenshuu 7, pag. 137
  2. Daizenshuu 2, pag. 78
  3. Daizenshuu 4, pag. 161
  4. Super guerrieri, a raccolta!, pag. 32
Advertisement