Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

Bulma contro gli uomini di Freezer (げきとつだ!! くつとうかいおうけんとカメハメ Gekitotsu da!! Fukutsu no Tōshi no Kaiō-Ken to Kamehameha) è il 60° episodio di Dragon Ball Z e il 25° della Saga di Freezer. È un episodio filler. Venne trasmesso la prima volta in Giappone il 5 settembre 1990. È stato trasmesso in Italia il 10 giugno 2000.

Trama[]

Blueberry e Raspberry rapiscono Bulma

Blueberry e Raspberry rapiscono Bulma.

Bulma è stata presa da Blueberry e Raspberry e sta per essere portata da Freezer insieme alla Sfera del Drago. Bulma immagina di come verrà trattata dall'essere malvagio e crede che sia arrivata la sua ora. Inizia a piangere pensando ai vecchi momenti pieni di peripezie fin dalla conoscenza con Son Goku e gli altri amici. Urla e chiede di essere lasciata andare mordendo la mano di Blueberry che la stava trasportando in volo. Bulma cade ma viene ripresa dai due che la portano a terra e le chiedono dove sono le altre sfere del drago. Bulma cerca di scappare ma non ce la fa. I due si chiedono per quale motivo Freezer stia cercando queste sfere. Bulma così capisce che i due non sanno il segreto delle Sfere del Drago e dice loro che potrebbero approfittare delle sfere se sapessero utilizzarle. Bulma dice loro che le Sfere del Drago potrebbero trasformarli in guerrieri potentissimi, più forti di Freezer. Raspberry inizialmente non bada a quanto dice Bulma ma Blueberry vuole utilizzare quest'occasione per diventare padroni dell'universo. Chiede a Bulma dove sono le altre sfere e lei, per paura di venire uccisa, racconta loro che si trovano in fondo al lago.

Nel frattempo, nella Navicella Spaziale della Capsule Corporation, Son Goku continua ad allenarsi e, utilizzando il Kaioken, lancia una Kamehameha che inizia a girare per la navicella. Dopodiché cerca di colpirla con una seconda Kamehameha ma viene colpito da entrambe non subendo però alcun danno.

Blueberry, Raspberry e Bulma

Blueberry, Raspberry e Bulma.

Su Namek, Bulma viene trascinata dai due uomini di Freezer che vogliono essere condotti al punto esatto dove si trovano le rimanenti sfere. Così fanno ritorno al lago dove Bulma si era immersa prima. Bulma fa uso del Sottomarino robotizzato per condurli nel vortice che la aveva risucchiata prima. I due, insieme a lei, entrano nel vortice ma non trovano nulla. Così Bulma si reca in una grotta, che, fortunatamente, è piena di sfere. Le Sfere però sono tante e non si riescono a staccare. I due, per poter prenderle, lasciano a terra quella vera. Infatti le sfere sono uova di granchio e si schiudono davanti a loro. Bulma approfitta del momento per prendere la sfera e ritornare in superficie. Blueberry e Raspberry devono lottare contro l'enorme granchio. Bulma esce dal vortice e ritorna a terra con la sfera, ma è presto seguita dai due soldati di Freezer, disperati e infuriati. La loro corsa non riesce tuttavia: il granchio gigante emerge dal mare e li trascina in basso. Ora Bulma protegge con cura la sfera.

Crilin e Gohan verso il Capo Anziano di Namek

Crilin e Gohan verso il Capo Anziano di Namek.

Intanto Crilin e Son Gohan sono fermi a terra per mangiare qualcosa. I due sono in viaggio ormai da quattro giorni e non manca molto per arrivare dal Capo Anziano di Namek. Volano a massima velocità, sperando di arrivare in meno di un ora. I due, così lontanti, sono convinti di non essere localizzati da Vegeta. Il Saiyan, però, li localizza ed è deciso a raggiungerli subito portando con sé una delle sfere, in modo che se Bulma dovesse localizzare le altre cinque non riuscirebbe ad averle tutte.

Nella Navicella Spaziale di Freezer, un soldato avvisa Freezer che la Squadra Ginew ha superato il pianeta 9035XY e fra poco dovrebbero raggiungere Namek. Freezer è contento dei rinforzi e dell'imminente arrivo degli Scouter.

Eventi importanti[]

  • Vegeta localizza Crilin e Gohan

Navigazione del sito[]

Riferimenti[]

Advertisement