FANDOM

Bubbles (バブルス Baburusu) è una scimmia che appare nell'anime e nel manga di Dragon Ball Z, e che fa una piccola apparizione nell'anime di Dragon Ball GT. Si tratta di una scimmietta che vive assieme al Re Kaioh del Nord sul suo pianeta, apparentemente come suo semplice animale domestico, ma in rraltà assolve ad un compito non poco importante nel programma di addestramento del Re Kaioh, ossia farsi rincorrere ed acchiappare dagli allievi appena arrivati, così che questi possano adattarsi all'elevata gravità del planetoide.

Descrizione

Aspetto

Bubbles è una scimmietta di colore marrone con le orecchie e punta.

Carattere

Bubbles ha il comportamento di una normale scimmia terrestre: giocoso e infantile.

Abilità

Bubles è molto veloce e dovrebbe avere le stesse abilità di una scimmia normale. Il suo livello di combattimento è 1.000.

Storia

Quando Son Goku arriva per la prima volta sul pianeta del Re Kaioh, Bubbles è la prima creatura che vede e il Saiyan, anche se con imbarazzo, si presenta a lui credendolo il Re Kaioh. In seguito, Re Kaioh chiarisce l'equivoco e dà a Goku un primo compito, ovvero, acchiappare Bubbles, così che il ragazzo abitui il suo corpo alla forza di gravità del pianeta, che pur avendo un diametro di poche decine di metri, ha una gravità di 10 G, ossia dieci volte la gravità terrestre. Goku impiegherà circa tre settimane prima di riuscire a prendere finalmente la scimmietta.

Goku cerca di prendere Bubbles

Bubbles si fa inseguire da Goku.

Dopo la resurrezione di Goku, sul pianeta arrivano quattro nuovi allievi, Piccolo, Yamcha, Tenshinhan e Jiaozi. Nell'anime, Piccolo riesce a catturare Bubbles dopo qualche minuto appena dall'inizio dell'esercizio, mentre Yamcha, Tenshinhan e Jiaozi impiegano più tempo.

Quando Goku teletrasporta sul pianeta Cell sul punto di autodistruggersi, Bubbles muore nell'esplosione assieme all'androide, il Saiyan e Re Kaioh (nell'anime, trova la morte anche Gregory).

Bubbles ricompare nuovamente in Dragon Ball GT, quando Goku chiede agli abitanti dell'Aldilà di aiutarlo a creare la Sfera Genkidama per distruggere Ishinlon.

Curiosità

Riferimenti

Stream the best stories.

Get Disney+