FANDOM

Bra (ブラ, Bura) è la figlia di Bulma e Vegeta, sorella minore di Trunks. Pur essendo una Saiyan mezzosangue non esercita mai le sue abilità di combattimento.

Descrizione

Aspetto

Assomiglia molto alla madre quando era una teenager. Inoltre dimostra più anni di quelli che ha.

Carattere

È la tipica "cocca di papà", infatti può rendere Vegeta tenero e protettivo nei suoi confronti ed è merito suo se il padre si rade i baffi. Inoltre preferisce fare shopping piuttosto che combattere.

Abilità

Come gli altri Saiyan mezzosangue possiede il potenziale per trasformarsi in Super Saiyan. Anche se non la si vede molto combattere è in grado di volare.

Storia

Dragon Ball Super

Sua madre Bulma rivela di essere incinta poco tempo prima dell'inizio del Torneo del Potere. Son Goku è disperatamente alla ricerca di guerrieri che possano aiutarlo a vincere il torneo per salvare l'Universo. Pochi sono a conoscenza delle conseguenze di una eventuale sconfitta al torneo. Goku chiede a Vegeta di partecipare ma egli inizialmente rifiuta dato che la moglie sta aspettando un bambino.

Per risolvere tale situazione Whis fa nascere la piccola Bra senza il bisogno di far soffrire Bulma, facendo comparire la piccola con l'aiuto del suo bastone. L'arrivo di Bra fa gioire tutti e si rivela come un motivo particolare per non perdere il Torneo del Potere.

Dragon Ball Super: Broly

Bra viene lasciata a Beerus prima che Son Goku e gli altri si mettessero in viaggio per riprendere le Sfere del Drago che due uomini dell'Esercito di Freezer avevano rubato.

Dragon Ball Z

Bra DBZ profilo

Bra in Dragon Ball Z.

Appare durante il 28° Torneo Tenkaichi, dove fa il tifo per Pan.

Dragon Ball GT

Durante la saga di Baby, viene posseduta da Baby insieme a suo fratello Trunks, Goten, Gohan e Videl.

Curiosità

  • Come per sua madre Bulma e suo fratello Trunks, anche il suo nome deriva da un gioco di parole sulla biancheria intima. Infatti in inglese bra significa "reggiseno".
  • Secondo il Daizenshuu 7 Bra è nata nell'Anno 778, ma allo stesso tempo è scritto che è nata nell'Anno 780. Il GT Perfect Files conferma che è nata nell'anno 780.
  • In Dragon Ball Fusions, Bra (Bulla) si fonde con Pan tramite la Fusione EX dando vita a Bulpan.

Galleria

Stream the best stories.

Get Disney+