FANDOM

Bollarator (ボラレータ, Borarēta) è uno dei lottatori più forti del Terzo Universo, scelti da Mosco per partecipare al Torneo del Potere.

Descrizione

Aspetto

Il suo aspetto è simile a quello di un robot di colore verde e giallo. Ha lunghe gambe sproporzionate rispetto al resto del corpo, i piedi a punta, grandi occhi rossi con le pupille bianche, lunghe braccia, che può ritirare all'interno del corpo, e due sfere nere al posto delle mani.

Carattere

Borareta esegue gli ordini di Paparoni e ripete la parola Bora quando attacca.

Abilità

Il suo corpo è stato costruito con parti meccaniche. Può allungare le sue braccia robotiche e lanciare raggi laser dai suoi occhi. Se la situazione lo richiede, Bollarator può assemblarsi con Pancea e Koitsukai per dare vita a Koichiarator.

Storia

Dragon Ball Super

Background

Borareta fu creato da Paparoni.

Saga della Sopravvivenza dell'Universo

Manga

Al Torneo del Potere Bollarator compare durante la fusione che porta alla creazione di Aniraza, fatta per poter sconfiggere la furia della trasformazione di Kale. La Saiyan riesce ad eliminare Aniraza che, essendo l'ultimo guerriero, porta alla cancellazione del Terzo Universo.

Anime

Partecipa al Torneo del Potere, dove evita uno degli attacchi di Kale trasformata in Super Saiyan Leggendario.

Son Goku vs Borareta Pancea e Koitsukai

Borareta, Pancea e Koitsukai vs Son Goku.

Bollarator si scontra con Son Gohan, ma perde di vista il suo avversario.

Successivamente, Bollarator insieme a Pancea e Koitsukai attaccano Son Goku poco dopo il suo scontro con Jiren, ma i tre guerrieri del Terzo Universo vengono fermati da Caulifla.

A circa 12 minuti dalla fine del Torneo, Borareta attacca i guerrieri del Settimo Universo, messo in difficoltà, Bollarator si assembla con Pancea e Kiotsukai, per dar vita a Koichiarator.

Dopo la sconfitta di Aniraza, Bollarator viene cancellato da Zeno e Zeno del Futuro insieme al suo universo.

In seguito alla vittoria del Settimo Universo, il Terzo Universo viene ripristinato insieme a tutti i suoi abitanti.

Curiosità

  • Il suo nome deriva da Polenta.

Riferimenti