FANDOM

La Body Change (ボディチェンジ, Bodi Chenji), o Scambio dei corpi, è una tecnica utilizzata da Ginew.

Descrizione

Una volta gridato il nome della tecnica con le braccia aperte, Ginew spara un'onda di energia dalla sua bocca fino alla bocca dell'avversario. Quando è terminata, Ginew è nel corpo dell'avversario, mentre questo è nel suo stesso corpo. Le loro rispettive voci rimangono anche nei loro nuovi corpi, rendendo più difficile per una persona impersonare quella con cui si sono scambiati.

Questa tecnica sembra richiedere la voce per funzionare, ma Ginew viene intrappolato in una rana namecciana. Nell'anime, non ha bisogno di parlare attraverso le corde vocali poiché il traduttore universale di Bulma gli ha permesso di cambiare corpo con lei. In Dragon Ball Super è stato dimostrato che questa tecnica può in alternativa essere attivata da un avversario scrivendo il nome della tecnica nel terreno in lingua aliena e inducendo il suo avversario a dirlo, come fa Ginew su Tagoma.

La tecnica offre a Ginew un vantaggio rispetto ai potenti avversari scambiando efficacemente i livelli di potenza dai loro nuovi corpi. Ha però un difetto: infatti ci vuole del tempo per abituarsi al nuovo corpo prima di poter sfruttare tutto il suo potere.

Riferimenti