FANDOM

Bergamo, il distruttore, vs Goku! Chi dimostrerà di essere il più forte? (つぶしのベルガモVSバーサスそんくうあおてんじょうつよさはどっちだ!?, Tsubushi no Berugamo VS Son Gokū! Aotenjō no Tsuyosa wa Dotchida!?) è l'ottantesimo episodio di Dragon Ball Super e il quinto episodio della Saga della Sopravvivenza dell'Universo. È stato pubblicato in Giappone il 5 marzo 2017, mentre in Italia è stato trasmesso il 2 marzo 2019.

Trama

Bergamo, sceso sul ring, si rivolge alle divinità degli universi presentando come colpevole dell'imminente situazione di pericolo Son Goku, che ha suggerito il torneo fra gli universi. Poi, rivolgendosi a Zeno, chiede di rinunciare alla cancellazione degli universi sconfitti. I due accolgono la sua proposta, ma Goku non potrà tirarsi indietro per l'incolumità di tutti. Una volta iniziato lo scontro, i due tengono un'inizio alla pari.

Poi Bergamo, aprendo le braccia, lo incoraggia a colpirlo, per dargli vantaggio. Goku non perde occasione, e lo bersaglia ripetutamente sino a imprimere sulla sua pelle le impronte dei suoi pugni. Ma Bergamo assorbe l'energia inflitta, aumentando di dimensioni. Inoltre dimostra di aver aumentato la propria potenza distruttiva. Qualsivoglia Goku assesta lui un colpo egli continua a potenziarsi e a ingrandirsi.

Trasformato in Super Saiyan, riesce solo a farlo ingigantire vertiginosamente. Ogni singolo colpo aumenta la sua statura e la sua potenza combattiva. Goku sfrutta le sue smisurate dimensioni par attaccarlo dai suoi punti cechi. Poi, il saiyan si evolve in Super Saiyan Blue e in seguito in Kaioken. Entrambi si preparano a scagliare il colpo finale per metter fine all'incontro.

Son Goku vs Bergamo

Bergamo vs Goku

Bergamo tenta di desistere alla Kamehameha di Goku, ma viene sopraffatto. Sconfitto, perde i suoi potenziamenti e le energie. Per questo cade a terra privo di forze. Il Gran Sacerdote dichiara finito il terzo incontro, e illustra il regolamento del Torneo del Potere. Un guerriero incappucciato dell'undicesimo universo si fa avanti sul ring e sfida Goku a duello.

Galleria

ドラゴンボール超 第81話予告 「潰しのベルガモ×悟空!青天井の強さはどっち」

ドラゴンボール超 第81話予告 「潰しのベルガモ×悟空!青天井の強さはどっち」

Trailer

Navigazione del sito

Stream the best stories.

Get Disney+