Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

Bardock VS. Gas (バーダックブイエスガス Bādakku Bui Esu Gasu) è l'82° capitolo di Dragon Ball Super ed il 16° della Saga di Granolah, il sopravvissuto.

Trama[]

Son Goku e Gas si teletrasportano da un pianeta all'altro

Son Goku e Gas si teletrasportano da un pianeta all'altro.

Son Goku si teletrasporta in un pianeta apparentemente disabitato dove degli agenti della Pattuglia Galattica stanno sintonizzando delle antenne paraboliche. Gas, che ha seguito Goku con il teletrasporto, continua a combattere contro di lui. Il Saiyan riesce a difendersi ma si teletrasporta subito in un altro pianeta dove si vedono sia l'arbitro che il cantante presenti al Torneo Tenkaichi degli Universi. I due combattenti si spostano ancora in un altro luogo dove ci sono due altri agenti della Pattuglia Galattica. Goku scende a terra e Gas gli viene incontro ma non si accorge che un camion sta scaricando del cemento. Il cemento ferma Gas e il camion è curiosamente guidato da Monaka. Goku prende in giro Gas e gli chiede di andare a lavarsi nel fiume poco distante. Gas, arrabbiato, gli dice di stare zitto e cerca di colpirlo. I due però si teletrasportano nel Quartier Generale della Pattuglia Galattica, esattamente dentro la vasca dove il Re della Via Lattea stava facendo il bagno. Goku ironizza con Gas dicendogli che era il momento per lui di fare un bel bagno.

Nel mentre, sul Pianeta Cereal Monaito sta ancora guarendo Granolah sulla riva del lago in cui era stato salvato. Elec si chiede dove siano finiti Goku e Gas. Vegeta capisce cosa sta succedendo e intuisce che Goku stia guadagnando tempo saltando da un pianeta all'altro. Elec chiede a Oil di utilizzare il localizzatore per scoprire dove si trova Gas. Quest'ultimo e Goku si trovano ora nella Carcere Galattico e Goku viene sbattuto contro la parete nella sala centrale dove ci sono tutte le celle. Gas è stanco di saltare da un posto all'altro e Goku gli dice che allora ammette che non è bravo quanto lui a teletrasportarsi. Gas non ci bada a questa storia. Alcuni prigionieri si accorgono di Gas, come Zauyogi e Yunba. Zauyogi chiede a Gas se si ricorda di loro e gli chiede di liberarli così gli daranno una mano a combattere contro Goku. Gas non ha bisogno del loro aiuto; Yunba così prende in giro Gas ricordando che un tempo si era fatto la pipì addosso. Gas nega tutto ciò.

Sul pianeta Cereal Oil riesce a localizzare Gas ma in quel momento si accorge che si sono teletrasportati in un luogo ancora più lontano. Infatti lui e Goku sono ora in un altro pianeta. Goku chiede all'avversario perché deve prendere gli ordini da suo fratello Elec. Gas gli risponde che se ha sete di potere è solo perché vuole aiutare suo fratello e trasformare gli Heeter nell'organizzazione suprema dell'universo. Gas racconta che un tempo era il più debole dei quattro ed è stato Elec a fargli raggiungere questo livello e farebbe di tutto per lui. Goku gli chiede se ne è sicuro e gli fa presente che tempo fa suo fratello lo ha ucciso ed è meglio quindi che stia attento. I due si postano in un altro pianeta ancora e poi nella nevicella che sta guidando Irico. Lì Goku riesce a localizzare il luogo dove voleva spostarsi. Infatti raggiunge un pianeta dove Whis e il Pesce Oracolo stanno viaggiando sui dei dinosauri. Whis sta gustando del cibo locale ma viene interrotto dall'arrivo di Goku. Il Saiyan presenta a Gas il suo maestro Whis e poi chiede all'angelo se può lasciare lì con lui Gas.

Son Goku così si teletrasporta velocemente passando da tutti i luoghi dove era stato lasciando Gas nel pianeta insieme a Whis. Goku riesce a ritornare dopo pochi istanti su Cereal appena in tempo per proteggere Monaito e Granolah che stavano per essere attaccati da Oil e Maki. Intanto Gas si accorge che è stato preso in giro; Whis gli fa presente che Goku è tornato sul pianeta Cereal ed è troppo distante per teletrasportarsi direttamente. Gas chiede a Whis da che parte è Cereal e Whis gli indica la direzione. Gas così vola verso il pianeta a tutta velocità. Whis si chiede perchè non sia rimasto a godersi i dolci deliziosi; il pesce Oracolo invece si chiede chi sia quel tizio.

Son Goku porta in salvo Granolah e Monite

Son Goku porta in salvo Granolah e Monaito.

Sul pianeta Cereal, Goku porta Granolah e Monaito su una navetta con già a bordo Vegeta e guidata da Oatmeel che si è trasformato in un piccolo robot. Maki si accorge che stanno scappando e chiede a Elec se possono rilasciare la loro natura e affrontarli. Elec le dice che non è il caso dato che non sarebbero mai in grado di sconfiggere il Saiyan. Elec dice che per il momento si ritireranno e attenderanno il ritorno di Gas ma chiede a Oil di tenerli d'occhio. Goku si accorge di avere un dispositivo nelle tasche. Con questo comunica con Whis che gli fa presente che Gas si sta dirigendo da loro e sarà lì in 20 minuti terrestri. Goku spiega poi a Whis che sta avendo dei problemi con l'Ultra Istinto dato che non riesce a mantenere il sangue freddo. Whis gli dice che scoprire la sua versione personale dell'Ultra Istinto. Whis gli spiega che deve capire chi è lui realmente.

Son Goku ricorda i suoi genitori

Son Goku ricorda i suoi genitori.

Il gruppo arriva alla dimora di Monaito e il namecciano mostra a Goku una cosa. Si tratta dello Scouter di suo padre Bardock. Goku lo guarda attentamente e Vegeta glielo chiede per poter attivarlo. Il principe dei Saiyan lo indossa e si accorge che è rotto e ci sono solo tracce di dati audio. Monaito spiega che lo ha conservato per 40 anni ma non è mai riuscito a farlo funzionare. Aggiunge che l'audio è una registrazione della battaglia tra Bardock e Gas. Oatmeel chiede di avere lo Scouter e poco dopo lo fa funzionare. Si sentono dei dialoghi e Monaito riconosce la voce di Bardock. Le parole di Bardock dicono, riferendosi a Monaito e Granolah, "voi due dovete sopravvivere". Al sentire queste parole Son Goku ricorda il momento in cui il padre Bardock e la madre Gine lo salutarono dicendogli di sopravvivere, prima di farlo partire per la Terra. Son Goku all'improvviso viene scosso dal ricordo di questi momenti che aveva dimenticato dopo aver battuto la testa da piccolo.

Inizia il racconto della battaglia di quarant'anni prima tra Bardock e Gas. Gas riconosce che Bardock è un Saiyan e un potente guerriero per essere soldato di bassa lega. Bardock riesce a colpire Gas e fermarlo per un po' in modo da dare a Monaito e Granolah l'occasione per allontanarsi. Gas si rialza e ritorna davanti a Bardock, voglioso di mettere fine a questa storia come gli ha ordinato Elec.

Apparizioni[]

Personaggi[]

Luoghi[]

Oggetti[]

Battaglie[]

  • Son Goku (Super Saiyan Blue Perfezionato) vs Gas (Piena potenza)
  • Bardock vs Gas (flashback)

Curiosità[]

  • Il titolo del capitolo viene presentato solo nella parte finale

Galleria[]

Navigazione del sito[]

Riferimenti[]

  1. 1,0 1,1 (JA) "次号予告|VジャンプWEB" su vjump.shueisha.co.jpURL consultato in data 27 febbraio 2022 (archiviato in data 22 febbraio 2022).
Advertisement