Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

L'Attacco Abbagliante Finale (ファイナルシャインアタック Fainaru Shain Atakku) è una tecnica utilizzata da Vegeta in Dragon Ball GT.

Panoramica

Per prima cosa Vegeta carica un un raggio mettendo una mano a destra o sinistra al suo fianco (similmente al Final Flash ma si usa con una sola mano) e poi, portando la mano in avanti, lancia un raggio di energia verso il nemico di colore verde e infligge all'apparenza molti più danni del Final Flash. La sua efficacia non è nella durata (in quanto è molto breve il raggio di energia) ma nella potenza.

Utilizzo e potere

Vegeta usa per la prima volta quest'attacco contro Super Androide 17, trasformato in Super Saiyan ma non sortisce alcun effetto.

Più tardi Vegeta Super Saiyan 4 lo sua contro Yixinglong combinato con la Kamehameha x10 di Goku (questa volta Vegeta ha usato due mani similmente al Final Flash) ma senza alcun risultato.

Apparizioni nei videogiochi

L'Attacco Abbagliante Finale appare nei videogiochi: Dragon Ball Z: Budokai 3, Dragon Ball Z: Infinite World,Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2 e Budokai Tenkaichi 3 e Dragon Ball Heroes dove è utilizzato da Froze e da Vegeta. Apparea anche i Xenoverse dove è utilizzabile da Vegeta Super Saiyan 4 e il proprio personaggio. In Xenoverse 2 l'attacco si può personalizzare per il proprio personaggio e per Vegeta (Maestro) ed è utilizzato anche da Vegeta Super Saiyan 4. In Dragon Ball Legends è l'attacco speciale di Vegeta Super Saiyan 4 dove viene usato con una mano in forma normale e con due mani con l'abilità speciale.

Galleria

Riferimenti

Advertisement