Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

L'Astronave a Otto Tentacoli (タコ型宇宙船 Tako Gata Uchūsen) è un'astronave di fabbricazione della Capsule Corporation, usata da Son Goku, Pan e Trunks durante il loro viaggio nello spazio in Dragon Ball GT.

Panoramica

L'astronave nell'hangar della Capsule Corporation prima del decollo

Questa astronave è a forma sferica con otto tentacoli robotici, di colore bianco e nero con un grande oblò centrale sulla sommità e altri oblò più piccoli ai lati. In basso nella parte inferiore c'è il marchio della Capsule Corporation. Questa navicella usa l'acqua come carburante, e può essere rimpicciolita con il sistema delle capsule. L'astronave viene chiamata da Son Goku col nome di polpo poiché nell'aspetto ricorda vagamente un polpo con i suoi otto tentacoli meccanici.

Uso

L'astronave a Otto Tentacoli è stata progettata da Bulma e preparata da lei, Videl e Son Gohan per essere utilizzata nel recupero delle Sfere del Drago dalla Stella Nera sparse per la galassia. Viene usata durante la Saga delle Sfere del Drago dalle Stelle Nere da Son Goku, Trunks e Pan (che prende il posto di Son Goten).

I tre usano l'astronave a otto tentacoli per viaggiare verso i seguenti pianeti: Imegga, Monmaasu *, Kelvo *, Bihe, Luud, Rudeeze *, M2 *, Pital, Tigere *, Cretaceo * e Polaris *.

L'asterisco * accanto ai pianeti indica che su di essi c'era una delle Sfere del Drago dalla Stella Nera.

Subito dopo il decollo dalla Terra, un pezzo dell'astronave si stacca e cade, costringendo così Son Goku, Trunks e Pan a un'atterraggio di emergenza schiantandosi sul Pianeta Imegga per trovare le parti necessarie per riparare la navicella. Don Kir, sovrano di Imegga, era così avido da rendere illegale la proprietà delle navi spaziali, e così confisca l'astronave a Otto Tentacoli. Il trio lo recupera con successo, ma ciò li ha trasforma in criminali ricercati.

Son Goku, Pan e Trunks in partenza con l'astronave

Dopo uno scontro tra Son Goku e Lezik, il trio da una lezione a Don Kir e fa si che l'avido tiranno restituisca agli Imeggiani tutti i loro i soldi e astronavi confiscate.

Il trio continua a viaggiare da un pianeta all'altro con questa astronave fino a quando non raccolgono tutte e sette le Sfere del Drago con le stelle nere e fanno ritorno sulla Terra. Viene adoperata di nuovo, per recuperare le sfere disperse dopo il desiderio espresso da Baby.

Vedi anche

Galleria

Advertisement