Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

L'Assorbitore di energia (エネルギー吸引機 Enerugī Kyūinki) è un dispositivo che permette di assorbire l'energia. Viene utilizzato da Yamu su ordine di Babidi per assorbire l'energia di Gohan.

Panoramica

L'oggetto ha la forma di una lampada a olio ingrossata, con all'estremità, una maniglia, Invece nella parte anteriore è presente un ago, per poter essere infilzato nel corpo di un essere e assorbirne la propria energia. È di colore bianco, con una "M" nera, segno che sta per Majin, ovvero Majin Bu.

Yamu assorbe l'energia di Son Gohan.

Al 25° Torneo Tenkaichi, Yamu e Spopovich partecipano su ordine di Babidi per poter trovare una fonte di energia. Così, quando arriva l'incontro tra Kibith e Son Gohan, Kibith, che già sapeva delle intenzioni di Babidi e i suoi scagnozzi, chiede al Saiyan di raggiungere la massima potenza. Gohan si trasforma così in Super Saiyan 2. Yamu e Spopovich si fiondano su di lui e, anche grazie a Kaiohshin che blocca Gohan con la Telecinesi, i due riescono ad infilzare sull'addome del ragazzo l'assorbitore e caricarlo al massimo. Yamu e Spopovich quando hanno finito volano via e lasciano cadere Gohan a terra, che verrà curato da Kibith. In questo modo Kaiohshin, con gli altri guerrieri, può seguirli fino alla base di Babidi. Qui Babidi riceve l'assorbitore che contiene parte dell'energia necessaria per rompere il sigillo che rinchiude Majin Bu nel Bozzolo.

Riferimenti

Advertisement